FONDI VERA: “L’AGRICOLTURA DEVE AVERE UN RUOLO FONDAMENTALE”

Fondi Vera: “Nella Fondi di domani l’Agricoltura deve avere un ruolo fondamentale: per una filiera sostenibile e di qualità”

La vocazione agricola di Fondi è sempre stata elemento di conoscenza, sussistenza e sviluppo, l’ortofrutticoltura non rappresenta solo un’attività economica, ma un patrimonio culturale radicato nelle tradizioni locali. Tuttavia, l’incidenza sempre più evidente dei cambiamenti climatici e le crescenti pressioni sull’ambiente pongono una sfida cruciale per il settore agricolo di questa Regione. In questo contesto, l’importanza della sostenibilità ambientale emerge come una priorità imprescindibile.

Dalla Relazione del Gruppo di Lavoro coordinato da Giuseppe Capotosto ha preso il via la Conferenza che Fondi Vera, nell’ambito del ciclo di incontri Fondi 2030, ha inteso dedicare questo mese all’Obiettivo 6, ovvero l’Agricoltura, per una Piana di Fondi che torni ad essere volano per tutto il basso Lazio. Moderato da Tina Di Fazio, Vice Presidente del nostro Movimento di Partecipazione Politica, l’incontro ha registrato la presenza di molti addetti ai lavori ed i preziosi interventi di imprenditori agricoli, associazioni di categoria, agronomi, export-manager, professionisti del settore.

Articolo precedente

ATLETI DISABILI ESCLUSI DAL PALCO A LATINA, CHIARATO RISPONDE ALLE CRITICHE: “HANNO STRUMENTALIZZATO UNA MANIFESTAZIONE”

Articolo successivo

ABUSO D’UFFICIO ALLA PROGETTO AMBIENTE DI APRILIA: “IL FIGLIO DELL’EX AMMINISTRATORE LAVORAVA NELLA SOCIETÀ BENEFICIARIA DEGLI AFFIDAMENTI”

Ultime da Politica