FONDI, UN NUOVO PONTE IN VIA DELLA TORRE: AL VIA I LAVORI

Grazie ad un finanziamento regionale partono i lavori per realizzare un’opera che ridurrà il traffico e aumenterà la sicurezza dello snodo

L’area è stata già cantierizzata e stanno per partire i lavori di adeguamento del ponte di via della Torre, un intervento fortemente sentito dalla collettività per ragioni di traffico, viabilità e sicurezza.

L’opera, da lungo tempo presente nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, sarà finalmente realizzata grazie ad un finanziamento regionale. Il costo complessivo dell’opera è di 450mila euro.

Il progetto prevede tecnicamente la realizzazione di un nuovo ponte adiacente a quello attualmente esistente tale da ospitare una carreggiata da 4 metri, un marciapiede da un metro e mezzo e un cordolo laterale da 60 cm.

Al termine dell’opera, ogni ponte ospiterà una corsia di marcia allo scopo di ridurre ingorghi, rendere il traffico più fluido ed elevare notevolmente gli standard di sicurezza stradale tanto in via della Torre quanto sulla strada provinciale via Diversivo Acquachiara.

“Si tratta di un’opera che questa amministrazione intende realizzare da molto tempo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli – ma ad oggi non era mai stato possibile per la mancanza delle necessarie risorse». «Questo finanziamento regionale – aggiunge il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – ottenuto grazie anche al lavoro di intermediazione del senatore Claudio Fazzone – ha consentito di realizzare finalmente un’altra delle opere considerate strategiche per la viabilità e la sicurezza stradale della Città di Fondi”.

Articolo precedente

OPERAZIONE NICO, OLTRE 14 ANNI DI RECLUSIONE PER “MACCIÒ” DI SILVIO. ECCO TUTTE LE CONDANNE

Articolo successivo

LITIGA AL BAR, POI I CARABINIERI GLI TROVANO 3 ETTI DI COCAINA: IN ARRESTO 54ENNE A LATINA

Ultime da Cronaca