Una content creator da record per parlare ai ragazzi di alimentazione: grande successo per l’evento con Giulia Biondi
Dopo il grande successo della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, celebrata lo scorso 16 ottobre insieme all’esperta, autrice e content creator con oltre mezzo milione di follower Giulia Biondi, la Settimana Europea dello Sport organizzata dal Comune di Fondi si prepara all’ultimo grande appuntamento. Una grandissima ciclopedalata alla scoperta del Lago di Fondi che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si terrà domenica 2 novembre anziché il 26 ottobre come da programma.
«La nostra settimana europea – scherza l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – è durata un mese con attività e lezioni gratuite che hanno toccato trasversalmente diverse discipline e coinvolto centinaia di persone. Ogni evento è stato straordinario per motivi diversi ma il 16 ottobre a Palazzo Caetani, in occasione della Giornata dell’Alimentazione, abbiamo avuto feedback veramente positivi da parte degli oltre 100 studenti presenti. Moltissimi ragazzi hanno fatto domande, condiviso esperienze personali e realmente riflettuto sui temi di grande importanza».
Giulia Biondi è dottoressa in Biologia della nutrizione, con doppia specializzazione in Nutrizione clinica e in Scienza dell’alimentazione e dietetica, è formatrice olimpica nazionale e autrice di diversi libri sul tema ma, soprattutto, è riuscita a raggiungere il grande pubblico grazie ai suoi contenuti brevi, efficaci, simpatici, utili e divertenti. La sua piazza più seguita è sicuramente Instagram, piattaforma sulla quale la nutrizionista, da anni ormai, dispensa pillole pensate per informare e, soprattutto, confutare le più comuni bufale sul tema dell’alimentazione.
«In camice o con il grembiule, al tavolo dei relatori o con la sua penna – ha concluso il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – Giulia Biondi è veramente una forza ed è riuscita realmente ad arrivare, con le sue parole e i suoi contenuti ai ragazzi della nostra città. E credo che questo sia il risultato più importante. Abbiamo ospitato l’autrice per tre anni consecutivi a testimonianza anche dell’attenzione che dedichiamo ad un tema importantissimo qual è quello dell’alimentazione».
L’ultima giornata della Settimana Europea dello Sport sarà dedicata al ciclismo amatoriale. Ritrovo in Piazza De Gasperi domenica 2 novembre alle 9:30 e successiva partenza per il Raddotto Canoa Club sulle rive del Lago di Fondi. Per partecipare è possibile noleggiare gratuitamente le biciclette del Comune di Fondi. Il percorso, lungo 20 km, è considerato facile in termini di pendenze. L’iniziativa gode del patrocinio del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.