FONDI, SPROFONDA LA STRADA SULLA FLACCA: APERTA UNA VORAGINE

Oggi pomeriggio, sulla strada Flacca, all’altezza del territorio del Comune di Fondi al confine con Sperlonga, si è aperta una voragine.

La voragine sulla Flacca ha comportato il danneggiamento di metri di carreggiata. Uno sprofondamento che per fortuna non ha comportato incidente che avrebbero potuto essere gravi. A intervenire, sul posto, i carabinieri e i tecnici dell’Astral.

Per permettere i lavori, la strada è stata chiusa al traffico. Secondo Acqualatina, la ragione della voragine sta nel fatto che una ditta impegnata in alcuni lavori sulla rete elettrica ha danneggiato la condotta dell’acqua tanto da provocare il danneggiamento dell’asfalto e il suo sprofondamento.

“Nella tarda mattinata di oggi in Via Flacca, a Sperlonga, – spiega il gestore del servizio idrico Acqualatina Spa – un’impresa impegnata in attività sulla rete dell’energia elettrica ha danneggiato una condotta dell’acqua. In corrispondenza del danno si è verificato un importante cedimento della sede stradale che compromette la normale viabilità e la continuità del servizio idrico in un’area della città. Acqualatina ha tempestivamente informato via web, mail, pec ed sms l’amministrazione cittadina e i residenti circa l’accaduto. I tecnici del Pronto Intervento hanno concluso i lavori di riparazione della condotta e il ripristino del sevizio è previsto in serata. Nel frattempo, a supporto delle necessità dei residenti, è stato attivato un servizio con autobotti in via Municipio e in via Cristoforo Colombo, all’incrocio con via Roma”.

La corsia in cui l’asfalto è sprofondato è quella in direzione Fondi dove. A spiegare quanto accaduto è Astral spa che individua la causa del cedimento in una una trivellazione all’altezza del chilometro 11+100: “Si è aperta una voragine durante i lavori di trivellazione orizzontale che E-Distribuzione sta eseguendo per la realizzazione della nuova linea di media tensione, danneggiando la condotta idrica in pressione. L’area interessata è stata messa prontamente in sicurezza e il traffico è attualmente regolato con senso unico alternato, è stato inoltre installato un impianto semaforico. Le imprese dei pubblici servizi sono impegnate nella riparazione del guasto alla condotta: i lavori di ripristino della strada saranno ultimati entro mercoledì 6 novembre”.

Articolo precedente

MOBILITÀ A LATINA, APPROVATA RIMODULAZIONE: PREVISTI MEZZI ELETTRICI E A METANO

Articolo successivo

REGIONE LAZIO, CORTE DEI CONTI PARIFICA RENDICONTO 2023

Ultime da Cronaca