FONDI, RIFIUTI: IL GIOCO DELL’OCA PER IMPARARE A RIDURLI

Un gioco dell’oca per imparare a ridurre i rifiuti: il simpatico dono del Comune di Fondi a tutti gli studenti delle scuole elementari della città

Si è conclusa la Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti ma l’impegno dell’amministrazione, delle scuole e delle associazioni continua tutto l’anno.

Nei giorni scorsi il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro hanno consegnato agli studenti della città un simpatico gioco dell’oca pensato per far imparare e ripassare alcuni accorgimenti finalizzati a ridurre i rifiuti.

Ad ogni lancio di dadi, il giocatore approda in una casella con preziosi consigli da memorizzare e replicare in casa.

Volano verso il traguardo e la vittoria i giocatori che usano abiti di seconda mano, batterie ricaricabili o piatti di porcellana, retrocedono coloro che capitano su caselle in cui non viene attuata una virtuosa gestione degli scarti. Un esempio? L’utilizzo di stoviglie monouso.

Il gioco è stato stampato in duemila copie e consegnato a tutti gli studenti delle scuole elementari della città. Chi non lo avesse ancora ricevuto può rivolgersi alla segreteria del proprio istituto di appartenenza.

Articolo precedente

INCIDENTE SULLA PONTINA: ESTRATTO DALLE LAMIERE UN FERITO

Articolo successivo

APRILIA: 7 GARE PER 7 PROGETTI DA QUASI 6 MILIONI CON I FONDI PNRR

Ultime da Cronaca