FONDI PNRR A CISTERNA, SANTILLI: “NESSUNA GARA DESERTA. ALTRI 1,5 MILIONI PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO”

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

Fondi Pnrr, l’intervento dell’Assessore Urbanistica e Lavori Pubblico Comune di Cisterna di Latina: “Nessuna gara è andata deserta”

“Siamo riusciti ad ottenere il via libera per undici gare del PNRR, progetti che cambieranno e miglioreranno la nostra città. Nello specifico i progetti riguardano: lavori di riqualificazione per Piazza XIX Marzo e tutto il centro storico (Cisterna Vecchia) lavori per le scuole Plinio, Volpi e Giovanni Cena, lavori di riqualificazione in zona Stazione, la costruzione di due nuove mense scolastiche (Prato Cesarino e Collina dei Pini) che si aggiungono alle gare già avviate per la costruzione di tre nuovi asili nido (Cerciabella, Centro, Collina dei Pini).

Andrea Santilli

Sempre nella giornata di oggi posso comunicare l’arrivo di un altro importante finanziamento per opere contro il rischio idrogeologico nel nostro territorio: abbiamo ottenuto un milione e mezzo di euro per il fosso di Cisterna e 600.000 per il fosso Anime Sante. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, da tutto l’ufficio tecnico, sia Urbanistica che Lavori pubblici e collaboratori vari, intorno ai progetti dei PNRR.

Non era per nulla scontato che ci fosse la partecipazione a tutte le gare da noi aperte, sappiamo quanto è complesso il tema amministrativo legato ai PNRR, ma ora possiamo procedere alle aggiudicazioni e quindi determinare l’inizio dei lavori. Con queste opere cambieremo il voltò della Città”

Lo spiega, in una nota, l’Assessore Urbanistica e Lavori Pubblico Comune di Cisterna di Latina, Andrea Santilli. 

Articolo precedente

POLIGONO E MURO SUL LUNGOMARE DI SABAUDIA, MOSCA: “DA MINORANZA AFFERMAZIONI FANTASIOSE”

Articolo successivo

OPERAZIONE ANTI-DROGA AD APRILIA, IL SINDACO RINGRAZIA IL COMANDANTE DEI CARABINIERI

Ultime da Politica