FONDI, PERICOLO CONTAGI COVID. OPPOSIZIONE PRESENTA INTERPELLANZA AL SINDACO

covid

I movimenti RiscossaFondana, Fondi terra Nostra e La Mia Fondi presentano un interpellanza a seguito della precedente dello scorso 24 marzo 2021, rimasta senza risposta, per immediati chiarimenti al Sindaco circa l’esistenza di provvedimenti ed iniziative in merito alla diffusione del virus – Covid-19 nella nostra città

LA NOTA – Dopo qualche giorno di rallentamento della diffusione, dagli ultimi bollettini dell’ASL di Latina, si rileva che il virus si stia nuovamente diffondendo nella nostra città con un numero di contagi superiore alla media provinciale.

”Chiediamo al Sindaco se sono stati predisposti dei controlli mirati sul territorio comunale, coordinati con tutte le forze di ordine pubblico presenti nel Comune, per evitare gli assembramenti. Inoltre, se il Sindaco ha intenzione di utilizzare gli strumenti in Suo possesso anche in ordine ad una eventuale assunzione temporanea di altro personale di Polizia Locale vista la carenza organica dovuta proprio alla diffusione del virus.

Proprio per la carenza di vigilanza sul territorio sono diverse le segnalazioni di nuovi assembramenti giovanili nei luoghi di loro interesse, molti senza le dovute protezioni e precauzioni.

Tali azioni oltre a prevenire la diffusione del virus devono servire anche in un ottica di tutela delle attività produttive e commerciali locali che con grande sforzo e sacrificio economico stanno lavorando nel pieno rispetto delle normative di prevenzione del contagio.

Visto il diffondersi della cosiddetto “Variante indiana”, anche nel territorio provinciale, chiediamo, inoltre, al Sindaco se sono stati predisposti degli interventi di prevenzione sui cittadini indiani presenti nel nostro Comune anche di concerto con i riferimenti delle comunità ivi presenti.
Convivere con il virus oggi significa rispettare le regole ed utilizzare il buon senso. Con la presenza costante e coordinata delle forze dell’ordine potrà evitare misure più restrittive per la nostra città.

Purtroppo non abbiamo alcun riscontro, nemmeno informale, dopo interpellanza precedente del Consigliere Luigi Vocella, in palese violazione dell’art. 16 comma 5 del Regolamento degli Organi comunali, bisognerebbe considerare con serietà le richieste dei consiglieri d’opposizione, invece di ignorarle”.

L’interpellanza, disposta dal consigliere comunale Luigi Vocella, a cui hanno aderito i consiglieri comunali Tiziana Lippa e Luigi Parisella, è stata inviata anche al Prefetto per conoscenza, nel caso il sindaco continui a non intervenire potrà adottare i provvedimenti del caso.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 803 CASI E 36 DECESSI. MUORE 27ENNE NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

APRILIA, INCIDENTE STRADALE SU VIA ASTURA: MUORE UN UOMO

Ultime da Politica