FONDI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA A LATINA, SAMBUCCI (FDI): “ROCCA VICINO AL NOSTRO TERRITORIO”

Sambucci (Fratelli d’Italia): “Regione Lazio promuove la sicurezza a Latina, Rocca vicino al nostro territorio”

“Alle parole seguono i fatti. Continua l’impegno della Regione Lazio nel rafforzare il sistema di sicurezza del Comune di Latina. La crescita delle attività criminali e degli atti intimidatori nel capoluogo ha alzato il livello di attenzione delle forze dell’ordine e reso doveroso potenziare le azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni malavitosi nella città di Latina. Con la legge regionale 20/2025 (legge di stabilità regionale 2026) è stato previsto un contributo straordinario di 500.000 euro al Comune di Latina per l’installazione e l’implementazione dei sistemi di sicurezza e videosorveglianza.

Una delibera approvata dalla giunta regionale ha proceduto alla finalizzazione di queste risorse. Il contributo assume la forma di finanziamento a fondo perduto e corrisponde al 100% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute dal Comune. Sono finanziabili gli interventi riguardanti: a) acquisto e installazione di telecamere di sicurezza e videosorveglianza; b) potenziamento di reti, infrastrutture e centrali operative di monitoraggio; c) manutenzione straordinaria e aggiornamento tecnologico dei sistemi esistenti.

Con questo provvedimento si conferma la volontà della Regione di promuovere azioni e iniziative volte a prevenire e contrastare forme di illegalità e criminalità diffusa, a favorire lo sviluppo della cultura della legalità, rafforzando così la percezione della sicurezza dei cittadini e la presenza delle istituzioni. Intendo quindi ringraziare il presidente Francesco Rocca per aver mantenuto l’impegno preso con la comunità di Latina, dimostrando grande sensibilità istituzionale ed una sincera vicinanza al territorio pontino”.

Lo dichiara in una nota l’on.VIttorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

KARIBU, NEL PROCESSO LE SPESE PAZZE: VIAGGI E UN PARTO NELLA CLINICA. IL COMMISSARIO: “LA COOP UNA SCATOLA VUOTA”

Articolo successivo

BARRIERE GALLEGGIANTI A TERRACINA, IL PROGETTO AVVIATO DALLA PROVINCIA

Ultime da Politica