FONDI PENSIONE E SANITARI, FAIL CONFAIL RAFFORZA LA SUA PRESENZA

Gianni Chiarato

La FAILC Confail, sindacato autonomo sempre più rappresentativo, ha ottenuto un risultato significativo nelle recenti elezioni dei principali fondi di settore in Italia. Giovanni Chiarato è stato eletto nell’assemblea Nazionale del Fonchim, il fondo pensione del settore chimico-farmaceutico e vetro, mentre Federico di Filippo è stato eletto nel Faschim, il fondo Nazionale sanitario del settore chimico-farmaceutico.

Questo importante risultato sottolinea il crescente ruolo di impulso della FAILC Confail, che si conferma come un punto di riferimento sempre più solido per i lavoratori e le loro famiglie.

La rappresentanza dei lavoratori all’interno di questi fondi dimostra l’impegno costante del nostro sindacato nel garantire al meglio nel lavoro quotidiano i dipendenti dei settori chimico, farmaceutico e vetro.

Le elezioni testimoniano anche un ampio consenso e una crescente fiducia nei confronti della FAILC Confail  che si conferma come forza capace di portare avanti le istanze dei lavoratori con competenza e determinazione.

L’evoluzione del mercato del lavoro, con la crescente diffusione del lavoro precario, delle nuove tecnologie e dei cambiamenti nelle dinamiche produttive ha reso ancora più cruciale un sindacalismo Autonomo che non sia legato a vecchi schemi, ma che risponda efficacemente alle esigenze di una società in continuo mutamento.     

Articolo precedente

ANZIANO COLTO DA ICTUS IN CROCIERA, NAVE APPRODA D’URGENZA A PONZA

Articolo successivo

LATINA, “LA SAPIENZA” RICORDA LE VITTIME DI FEMMINICIDIO SARA CAMPANELLA E ILARIA SULA

Ultime da Politica