La FAILC Confail, sindacato autonomo sempre più rappresentativo, ha ottenuto un risultato significativo nelle recenti elezioni dei principali fondi di settore in Italia. Giovanni Chiarato è stato eletto nell’assemblea Nazionale del Fonchim, il fondo pensione del settore chimico-farmaceutico e vetro, mentre Federico di Filippo è stato eletto nel Faschim, il fondo Nazionale sanitario del settore chimico-farmaceutico.
Questo importante risultato sottolinea il crescente ruolo di impulso della FAILC Confail, che si conferma come un punto di riferimento sempre più solido per i lavoratori e le loro famiglie.
La rappresentanza dei lavoratori all’interno di questi fondi dimostra l’impegno costante del nostro sindacato nel garantire al meglio nel lavoro quotidiano i dipendenti dei settori chimico, farmaceutico e vetro.
Le elezioni testimoniano anche un ampio consenso e una crescente fiducia nei confronti della FAILC Confail che si conferma come forza capace di portare avanti le istanze dei lavoratori con competenza e determinazione.
L’evoluzione del mercato del lavoro, con la crescente diffusione del lavoro precario, delle nuove tecnologie e dei cambiamenti nelle dinamiche produttive ha reso ancora più cruciale un sindacalismo Autonomo che non sia legato a vecchi schemi, ma che risponda efficacemente alle esigenze di una società in continuo mutamento.