FONDI: INAUGURATA LA PRIMA AIUOLA “ADOTTATA”

Prende forma l’iniziativa “VogliAMO più verde” che consente a privati di tenere in ordine gli angoli più in vista della città in cambio di pubblicità

È stata inaugurata ieri sera, alla presenza delle autorità civili e religiose, la prima aiuola rimessa a nuovo grazie al bando promosso dal Comune di Fondi “VogliAMO più verde” che prevede la manutenzione di piccole aree a cura di privati in cambio di visibilità.

In questo caso ad adottare l’ovale al centro di piazza IV Novembre è stato l’Ordine Francescano Secolare che, naturalmente, invece di un’insegna pubblicitaria ha installato una piccola targa con i versi di San Francesco.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre all’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, a Padre Giovanni Paolo, a Padre Angelo, assistente dell’OFS, al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e a numerosi tra amministratori, consiglieri, sacerdoti e fedeli, anche molti cittadini che hanno fortemente apprezzato l’iniziativa volta a conferire ordine e decoro all’area pedonale.

“L’inaugurazione di ieri sera – spiega l’assessore al Verde Pubblico Stefania Stravato – è la prima di una lunga serie. Sta infatti pian piano prendendo forma un progetto nato ormai quasi un anno fa che contribuirà a cambiare il volto di oltre venti angoli della nostra città grazie ad una proficua collaborazione tra pubblico e privato. In quest’occasione è stato l’Ordine Francescano Secolare, che ringrazio profondamente, a chiedere la possibilità di adottare l’aiuola che circonda la statua del Santo ma l’avviso ha interessato moltissime altre piccole aree verdi sparse in tutta la città”. 

Articolo precedente

COINVOLTA IN UN INCIDENTE A FONDI: DONNA DENUNCIATA PER GUIDA IN STATO D’EBBREZZA

Articolo successivo

TARI AD APRILIA: ATTIVATO IL NUOVO INDIRIZZO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Ultime da Attualità