FONDI, INAUGURATA FILIALE DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA

È stata inaugurata oggi a Fondi, in Via Acquachiara 25, una nuova agenzia della Banca di Credito Cooperativo di Roma, che va ad affiancarsi alle altre 18 filiali della Banca operanti in provincia di Latina.

L’agenzia, dotata di ambienti comodi e moderni, è ricca di servizi: la Cassa Self Assistita/Cassa Veloce, ad esempio, che permetterà di eseguire le principali operazioni di sportello in piena autonomia ottimizzando i tempi d’attesa, e l’area self 24 ore su 24 dove la presenza di un ATM evoluto consentirà l’esecuzione di bonifici e il versamento di contanti e assegni, oltre alle consuete funzioni di prelevamento del denaro e ricariche telefoniche. Particolare attenzione è stata prestata all’area dedicata alla consulenza, con l’allestimento di una sala ampia e confortevole.

“L’apertura di questa agenzia rappresenta un importante segnale di ottimismo e fiducia nel futuro”, ha detto il Presidente BCC Roma Maurizio Longhi. “Crediamo nelle potenzialità di quest’area, particolarmente dinamica e innovativa nel settore dell’agroalimentare, e soprattutto”, ha aggiunto Longhi, “continuiamo a rafforzare la nostra rete di agenzie, in controtendenza rispetto al fenomeno sempre più preoccupante della desertificazione bancaria, che sta spogliando di servizi essenziali ampie aree del Paese”.

“Arriviamo a Fondi forti di numeri complessivi che sono di grande soddisfazione”, ha detto il Direttore Generale BCC Roma Gilberto Cesandri. “Qui in provincia di Latina la nostra raccolta allargata al 31 dicembre 2024 ha toccato quota 1,2 miliardi di euro (+6,8% rispetto all’anno precedente), mentre gli impieghi sono stati di 877 milioni (+4,6%). Continueremo, anche grazie a questa nuova agenzia, a dare corpo alla nostra missione di sempre, reinvestendo la gran parte di ciò che raccogliamo a favore di famiglie e imprese del territorio”. 

Articolo precedente

INFOPOINT TURISTICO A LATINA SCALO: “VERSO LA GARA PER L’AFFIDAMENTO”

Articolo successivo

ECOMAFIE NEL LAZIO, EUROPA VERDE: “REGIONE LAZIO NON PERVENUTA”

Ultime da Cronaca