FONDI: IL QUESTORE IN VISITA DA MASCHIETTO

Fausto Vinci
Fausto Vinci

Il Questore Vinci a Fondi per incontrare il sindaco Maschietto. A due mesi dal suo insediamento il massimo rappresentante della Polizia di Stato in provincia di Latina in Comune

Centro storico, litorale, servizi di prevenzione, macro e micro criminalità: un colloquio formale ma molto intenso e proficuo quello che si è tenuto ieri tra il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e il nuovo Questore Fausto Vinci. A due mesi dal suo insediamento, dopo aver ricevuto una nota di benvenuto da parte del primo cittadino, il massimo rappresentante della Polizia di Stato in provincia di Latina ha fatto visita a Fondi assieme al referente locale, il vice questore nonché comandante del commissariato di Largo Evangelista Raffaele Iasi.

“La presenza del Questore a Fondi – ha commentato il sindaco Maschietto – così come la sua disponibilità al dialogo e la sua volontà di conoscere i territori da vicino, confrontandosi con me come con i miei colleghi degli altri comuni pontini, è un segnale molto importante. Colgo occasione per ribadire che i confronti con le forze dell’ordine, anche se spesso si tratta di incontri a porte chiuse che avvengono nel più stretto riserbo, sono costanti e serrati. Per noi sindaci poter interloquire quotidianamente con il Questore e con il suo vice è molto importante e rassicurante.

Un po’ come quando, anche se i controlli in borghese sono all’ordine del giorno, le persone percepiscono più sicurezza se vedono uomini e donne in divisa, nel centro storico, come sul litorale. Vedere un agente non servirà a identificare un criminale ma sicuramente può scoraggiare piccoli e spiacevoli episodi come un furto in auto mentre ci si rilassa al mare o un episodio di spaccio tra i vicoli. Per questo sento di ringraziare Vinci, Iasi e tutti gli uomini e le donne ogni giorno in prima linea nonostante le non piccole difficoltà logistiche, organizzative e di personale”.

Il sindaco, nell’ascoltare ed esternare una serie di riflessioni e osservazioni sul quadro generale della sicurezza nella Città di Fondi, ha inoltre espresso apprezzamento per l’imminente trasferimento del commissariato presso i locali di Viale Piemonte al Mof che dovrebbe avvenire con il nuovo anno.

Articolo precedente

EVASIONE FISCALE, SEQUESTRO DA OLTRE 1 MILIONE AD UN PROFESSIONISTA: TRA I BENI LA VILLA A SPERLONGA

Articolo successivo

SATNAM SINGH, I DEM SETINI: “ANCHE SEZZE DEVE AGIRE CONTRO IL CAPORALATO”

Ultime da Cronaca