FONDI, “IL PICCOLO PRINCIPE IN ARTE TOTÒ” IN SCENA A PALAZZO CAETANI

“Il piccolo principe in arte Totò” in scena a Palazzo Caetani: uno spettacolo per omaggiare il genio di Antonio De Curtis

ArTea Associazione APS di Fondi presenta “Il piccolo principe in arte Totò”, uno spettacolo teatrale originale scritto e diretto da Antonio Grosso, che porterà in scena la giovinezza del grande Antonio De Curtis, meglio conosciuto come Totò, maestro indiscusso della comicità internazionale. L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Ente Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi e dell’Associazione Pro Loco Fondi APS, rappresenta un’occasione unica per esplorare un periodo poco conosciuto della vita dell’artista partenopeo.

Lo spettacolo
Sul palco, Antonio Grosso vestirà i panni di Totò, affiancato da Antonello Pasquale, che interpreterà una varietà di personaggi fondamentali nel percorso di vita e successo del comico napoletano. Tra gli scenari del quartiere “La Sanità”, il pubblico verrà trasportato in un’atmosfera surreale e poetica, dove prenderanno vita amici, parenti, amori e artisti che hanno segnato la gioventù di Totò.

Le scene ei costumi, curati da Marco Maria della Vecchia, e le suggestive luci create dal light designer Giacomo Aziz, contribuiranno a restituire la profondità emotiva e l’intensità della narrazione.

Un omaggio al “Principe della Risata”
Con questo lavoro teatrale, si celebra la grandezza artistica e umana di Totò, dimostrando che dietro la Maschera si celava un uomo sensibile e determinato, capace di trasformare talento e passione in una eredità immortale per il teatro e il cinema.

Ingresso su prenotazione
L’ingresso allo spettacolo è esclusivamente su prenotazione. Per riservare il proprio posto, è possibile contattare il numero 338 1134461.

“Un appuntamento imperdibile per riscoprire e rendere omaggio a un’icona senza tempo, simbolo di Napoli e della comicità archetipa italiana” commenta il presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli.

Articolo precedente

SEZZE, TUTTO PRONTO PER L’EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO “GENERAZIONE VERDE”

Articolo successivo

TERRACINA, I DUE EVENTI DI LEGAMBIENTE CON “PULIAMO IL MONDO” E “SALVALARTE-APPIA UNESCO”

Ultime da Eventi