FONDI: IL CONVEGNO SU NILDE IOTTI A 40 ANNI DALLA STORICA VISITA IN CITTÀ

Nilde Iotti
Nilde Iotti

L’Anpi di Fondi organizza il convegno per ricordare la figura della fu Presidente della Camera dei Deputati, Nilde Iotti

Il 17 marzo 1984 a Fondi ci fu la visita della Presidente della Camera dei deputati On. Nilde Iotti. Presso il Supercinema Castello si svolse l’incontro con gli studenti delle scuole di Fondi sul tema “Il valore della Costituzione per il futuro del paese e dei giovani”.
In quell’occasione l’amministrazione comunale, coinvolgendo i Presidi, i Direttori delle scuole, gli alunni, le forze sociali e politiche e le autorità, diede vita ad un dibattito per una ulteriore crescita civile e culturale della nostra città.

A 40 anni da quell’evento, il Circolo ARCI “Pata Pata”, la sezione ANPI “Pietro Ingrao”, l’associazione “Compagno è il Mondo” di Fondi e la Fondazione Nilde Iotti con la Presidente Livia Turco, vogliono ricordare le battaglie portate avanti dall’On. Nilde Iotti, così contemporanee ed attuali, e provare a ricalcare le sue orme, coinvolgendo tutti in un dibattito aperto e lucido sulla figura femminile in politica e nelle istituzioni.

L’11 maggio, presso la sala Lizzani nel Complesso di San Domenico a Fondi, dalle ore 18.00, si svolgerà il convegno “Nilde Iotti, Fondi 1984/2024 – Donne, Politica e Istituzioni”, con il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e lago di Fondi.

Interverranno: Livia Turco – Presidente della Fondazione Nilde Iotti; Daniela Ottaviano – Presidente del circolo ARCI “Pata Pata”; Giovanna Sposito – Presidente ANPI Sezione “Pietro Ingrao”.

Modera: Gaetano Visca – Associazione “Compagno è il Mondo Fondi”.
Durante il convegno verranno esposte le foto della visita di Nilde Iotti a Fondi in una mostra fotografica negli ambienti di Sala Lizzani.

Articolo precedente

EDUCAZIONE STRADALE AL PARCO NICHOLAS GREEN DI FONDI: I BAMBINI VANNO A LEZIONE

Articolo successivo

VIOLENZA CONTRO POLIZIOTTI E MEDICO: DOPO LA PRIMA ASSOLUZIONE, SI APRE IL SECONDO PROCESSO PER BAIONI

Ultime da Eventi