FONDI: I MONUMENTI ILLUMINATI DI ROSSA PER SENSIBILIZZARE ALLA DONAZIONE DEL SANGUE

I monumenti di Fondi illuminati di rosso per sensibilizzare la città alla donazione di sangue. Prossimo appuntamento straordinario con la solidarietà il 23 luglio al Salto di Fondi

Dopo la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che ricorre il 14 giugno, continua l’impegno volto a sensibilizzare la collettività verso questo semplice ma preziosissimo gesto di solidarietà.

Per ricordare che il sangue non viene prodotto in laboratorio e che con una sola sacca donata si possono aiutare ben tre persone, il campanile della Chiesa di San Francesco e la grande fontana di Piazza Municipio rimarranno illuminati di rosso fino al prossimo 19 giugno.

«Donare il sangue – ricordano il sindaco Beniamino Maschietto e il presidente dell’Avis comunale di Fondi Giovanni Terenzio – è un gesto veloce, indolore e gratuito ma prezioso e insostituibile. Non solo: è anche un gesto di altruismo e un dovere sociale perché ognuno di noi potrebbe averne bisogno».

A Fondi è possibile donare ogni sabato mattina al piano terra dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi, dalle ore 7:30 alle ore 10:00.

La prossima donazione straordinaria, organizzata in collaborazione con la Parrocchia di Regalità di Maria Santissima e San Pio X, è in programma il 23 luglio al Salto di Fondi, nei pressi del piazzale della chiesa, dalle 7:30 alle 9:30.

Articolo precedente

ROCCAGORGA, RESTAINI: “DI TRASPARENZA FRATELLI D’ITALIA NON PUÒ DARE LEZIONE A NESSUNO”

Articolo successivo

SPACCIO A CORI: IN ARRESTO CITTADINO ALBANESE

Ultime da Attualità