Sorveglianza e cura delle aree verdi: grazie ai Puc riapre anche il Parco “San Josemaría Escrivá”. Prossimo progetto ai blocchi di partenza “Valorizziamo la costa”
Grazie alla collaborazione dei beneficiari di reddito di cittadinanza riapre anche il Parco “San Josemaría Escrivá De Balaguer”, nel quartiere Portone della Corte a Fondi (via Liguria).
Il progetto è partito ufficialmente questa mattina con la sistemazione di giardini e aiuole che ha visto impegnati i percettori di sussidio assieme agli operatori ecologici e agli addetti alla manutenzione del verde pubblico.
Al termine dei lavori di potatura e pulizia, il parco riaprirà, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 21:00
I beneficiari di reddito di cittadinanza, inseriti nell’ambito del programma “Fondi Project Green”, dopo la prima fase di sistemazione, si occuperanno di aprire e chiudere le aree verdi, effettuare attività di guardiania, misurare la temperatura, sorvegliare i parchi e garantire pulizia e decoro.
“Prosegue secondo la tabella di marcia l’attivazione dei progetti Puc – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – siamo orgogliosi perché questo strumento, oltre a promuovere l’inclusione sociale valorizzando propensioni e interessi di ogni beneficiario, sta contribuendo concretamente a migliorare i servizi della città“.
Il prossimo e ultimo step sarà quello di attivare il progetto “Valorizziamo la costa” che interesserà il litorale fondano.