FONDI, FRATELLI D’ITALIA PRESENTA LA CANDIDATURA DI ANNARITA DEL SOLE

Si è svolta a Fondi la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Annarita Del Sole per Fratelli d’Italia, in vista delle prossime elezioni comunali

Ad aprire l’iniziativa è stata la coordinatrice comunale Sonia Federici, che ha introdotto i lavori sottolineando il percorso politico costruito sul territorio e il valore della candidatura proposta.

A seguire l’intervento del consigliere comunale Stefano Enea Marcucci, che ha evidenziato l’importanza del lavoro svolto in questi anni e la necessità di dare continuità e nuova forza all’azione politica in città.

Un appuntamento partecipato che ha visto la presenza di esponenti istituzionali e dirigenti del partito a livello regionale e nazionale.

All’iniziativa hanno preso parte l’europarlamentare Nicola Procaccini, il senatore Nicola Calandrini, l’assessore regionale Elena Palazzo, il presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Lazio Vittorio Sambucci, la consigliera regionale Emanuela Zappone e il consigliere comunale e provinciale Luigi Vocella.

Proprio Vocella ha richiamato il valore del radicamento territoriale e del lavoro politico costruito negli anni.

Zappone ha sottolineato le capacità della candidata, evidenziando come, anche per il suo percorso professionale, abbia maturato una conoscenza profonda della politica e dell’amministrazione, vivendo sin da sempre il rapporto diretto con la comunità.

Sambucci ha rimarcato il valore di una candidatura espressione della società civile, sottolineando come si tratti non solo della proposta di una persona, ma di un progetto politico più ampio per la città.

Palazzo ha evidenziato l’importanza di una candidatura femminile, sottolineando la scelta di mettere competenze ed esperienza al servizio della comunità e ribadendo la volontà di costruire il programma attraverso l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini.

A seguire è intervenuto l’europarlamentare Nicola Procaccini: “Sono onorato di partecipare alla presentazione della candidatura di Annarita Del Sole, una donna di cultura che ha dimostrato nella sua vita capacità organizzative e manageriali. Annarita è anche figlia di uno storico sindaco di Fondi, dal quale ha ereditato la capacità di stare tra la gente e la volontà di impegnarsi per la comunità. Credo sia arrivato il momento della prima donna sindaco di Fondi”.

Nel suo intervento, il senatore Nicola Calandrini ha sottolineato: “Sappiamo bene che i nostri avversari sono nel centrosinistra, non certo all’interno dell’area del centrodestra. In queste settimane abbiamo visto attacchi e menzogne, anche gravi, da parte di chi si oppone a noi, arrivando persino a gesti inaccettabili come bruciare le immagini di Giorgia Meloni e Carlo Nordio”.

“Qui a Fondi presentiamo con convinzione la candidatura di Annarita Del Sole per offrire agli elettori un’alternativa nel centrodestra, che non è un monolite ma una realtà plurale, capace di confrontarsi e di esprimere una sana dialettica politica”.

“Abbiamo scelto una candidata che viene dalla società civile, una dirigente scolastica abituata ogni giorno ad assumersi responsabilità e a far funzionare una comunità complessa come quella della scuola”.

“Non ci candidiamo contro qualcuno, ma per la città di Fondi, perché abbiamo una nostra idea di città e vogliamo costruire una proposta concreta per il suo futuro. Voglio inoltre ringraziare Sonia Federici, Stefano Marcucci, Luigi Vocella e tutto il circolo di Fondi per il lavoro svolto in questi cinque anni sul territorio”.

A concludere l’incontro l’intervento della candidata sindaco Annarita Del Sole: “Ho scelto di scendere in campo per dare a Fondi, e anche a me stessa, questa opportunità. È un grande impegno, che affronto con il senso di responsabilità che ha sempre caratterizzato il mio percorso professionale e personale”.

“Nella mia vita non ho mai trascurato i miei impegni: la scuola è sempre stata al primo posto, insieme alla mia famiglia. Ho vissuto la scuola come una comunità vera, una famiglia fatta di docenti, personale, studenti e genitori, che voglio ringraziare”.

“Sono stati anni complessi, anche per le difficoltà legate alla nostra realtà scolastica e alla logistica, ma nonostante tutto siamo riusciti a far crescere la scuola e a costruire qualcosa di importante. Ho sempre seguito la mia vocazione, che è il rapporto con i ragazzi e con le persone. Non saprei essere diversa da quella che sono: chi mi conosce lo sa. Ancora oggi c’è chi mi chiama “maestra”, ed è il titolo di cui vado più orgogliosa, perché rappresenta un legame autentico con la comunità”.

“Quando mi è stata proposta questa candidatura non ho detto subito sì: ho voluto riflettere, perché sono scelte che richiedono consapevolezza e responsabilità. Ma quando prendo una decisione, la porto avanti fino in fondo, con determinazione. E questo è ciò che garantisco: una volta detto sì, il mio impegno per Fondi sarà totale”.

L’iniziativa si è conclusa con un ringraziamento ai militanti e agli amministratori che in questi anni hanno contribuito a rafforzare la presenza del partito sul territorio.

Articolo precedente

TIBERIO, CUSANI CONDANNATO A 6 ANNI DI RECLUSIONE. CONDANNE ANCHE PER GLI ALTRI IMPUTATI

Ultime da Politica