Covid, emergenza a Fondi: il movimento politico Fondi Vera chiede chiarezza al sindaco Beniamino Maschietto. Fondi è da giorni una delle città dell’intera provincia più colpite dalla pandemia
LA NOTA – Le dichiarazioni del Sindaco Maschietto durante la seduta di Consiglio Comunale di ieri, forse dovute alla concitazione del momento, hanno disorientato e lasciato perplessi migliaia di fondani che al contrario in queste ore ci hanno manifestato timori e ansie per lo scenario e i dati preoccupanti che riguardano la nostra città. A dichiararlo il consigliere comunale Francesco Ciccone con il Presidente e la portavoce di Fondi Vera
Francescopaolo De Arcangelis e Valentina Tuccinardi.
Per questo motivo, invitiamo ufficialmente il primo cittadino a chiarire il senso ed il contenuto di quanto dichiarato in merito alle modalità di diffusione del contagio ed alla gestione dell’emergenza pandemica sul nostro territorio. Il ruolo istituzionale rivestito dal Sindaco, che rappresenta la massima autorità sanitaria cittadina, impone al Dott. Maschietto di evitare qualsiasi rischio di fraintendimento, anche e soprattutto a livello comunicativo. Non sarebbe forse il caso che il primo cittadino rivaluti e chiarisca quanto affermato? Siamo certi saprà fugare ogni dubbio.
Auspichiamo, inoltre, che la situazione emergenziale aggravatasi nell’ultimo periodo in città possa indurre l’intero Consiglio Comunale a rivedere la scelta di non istituire una Commissione Consiliare Speciale Covid-19, che potrebbe tornare utile e contribuire ad una responsabilizzazione ulteriore di tutti i rappresentanti istituzionali.
Una Commissione che, come già proposto da Fondi Vera, metta in campo con l’ausilio delle forze mediche e l’operato delle associazioni di volontariato il sostegno necessario in questo periodo in cui bisogna fare fronte comune nell’interesse della nostra città. Riattivando, inoltre, un contatto telefonico dedicato alle informazioni sanitarie ed emergenziali, coordinando le forze di volontariato per dare sostegno ai Cittadini. Ci auguriamo che anche in uno scenario pieno di incognite l’Amministrazione fondana tutta dia segno di azioni immediate.