FONDI, CAMPING A SANT’ANASTASIA: REVOCATA ORDINANZA DOPO FOCOLAIO COVID

Beniamino Maschietto Sindaco di Fondi
Beniamino Maschietto Sindaco di Fondi

Camping a Fondi: tutti negativi al molecolare, revocata l’ordinanza sindacale. Nella struttura ricettiva costiera la situazione torna alla normalità. Maxi sanificazione effettuata da una ditta specializzata

È stata revocata oggi l’ordinanza sindacale emessa in via precauzionale lo scorso giovedì 29 luglio dal primo cittadino di Fondi Beniamino Maschietto a seguito dei contagi rilevati all’interno del camping Sant’Anastasia.

Le persone risultate positive al test antigenico rapido effettuato lo scorso lunedì nell’ambito del maxi screening che ha interessato l’intera struttura ricettiva, alcune delle quali vaccinate, sono infatti risultate negative ad un successivo test molecolare.  

A seguito del sopralluogo effettuato dal dipartimento di prevenzione, la Asl ha stilato una dettagliata relazione nella quale ha espresso parere favorevole in merito alla revoca delle restrizioni vigenti.

Da oggi, quindi, la vita all’interno del camping torna alla normalità. Naturalmente, come previsto in zona bianca, dovrà essere rispettato il distanziamento sociale durante gli spettacoli, nei ristoranti e nei luoghi pubblici.

Si specifica – spiega in una nota il Comune di Fondi – che il campeggio non è mai stato chiuso e neppure dichiarato zona gialla o rossa come riportato su alcune testate giornalistiche. Le disposizioni emanate, in un’ottica di prevenzione e tutela della salute pubblica, hanno riguardato, per sette giorni, solamente piscina, spettacoli e attività di ristoro presso le quali è stato privilegiato l’asporto.  

I gestori, come da documentazione pervenuta ad Asl e Comune, hanno fatto sanificare da una ditta specializzata tutti i locali e i servizi della struttura ricettiva: ristorante, bagni, piscina, alloggi, camere, magazzini, bazar, piano bar, supermarket, edicola e spazi comuni. 

Articolo precedente

GAETA, “TRANSIZIONE POPOLARE”: “ALLARME VERDE, CITTÀ AL COLLASSO”

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 544 CASI E 6 DECESSI. D’AMATO: “RIPRISTINATE PRENOTAZIONI VACCINI CON 24 ORE DI ANTICIPO”

Ultime da Cronaca