FONDI: ALLA RASSEGNA “VOCE DEL VERBO ESSERE: IO SONO DONNA” LA SCRITTRICE ROMANA PETRI

La VI Edizione della mini rassegna letteraria, al femminile, dal titolo “Voce del verbo essere: IO SONO DONNA” promossa dalla Libreria “Il Pavone”, ospiterà la scrittrice Romana Petri, con il suo ultimo libro “Mostruosa maternità”, Sabato, 29 Ottobre 2022, alle ore 18:00, al Castello Caetani di Fondi (LT).

“Parleremo di un argomento che fa parte della nostra vita: la maternità. No, non la bellezza dell’essere madri, ma la sua parte oscura. Questo libro è una raccolta di storie, che aprono scatole, una dentro l’altra, fino ad arrivare all’ultima, all’atto estremo. Non sono racconti che giustificano e nemmeno racconti che condannano; i protagonisti ci prendono per mano e ci portano del loro abisso, mostrandoci tutti gli scalini, che hanno dovuto salire” anticipa Marianna Coscione, de Il Pavone Libreria, che dialogherà per l’occasione con l’autrice del libro.

Non ci sono solo donne, ci sono, anche, uomini; c’è tutta la disperazione e la solitudine e la violenza e l’essere imprigionati in un ruolo; c’è la società che non vuole guardare, che si gira dall’altra parte. Un libro che apre uno squarcio e che ci fa riflettere e porre molte domande. L’vento gode del Patrocinio della Associazione Nadyr Donne contro la Violenza, del Comune di Fondi e del Comitato Promotore per la Casa della Cultura.

Articolo precedente

LATINA, COLETTA ANNUNCIA UN INCONTRO PUBBLICO

Articolo successivo

LATINA: ENTRA NEL NEGOZIO E RUBA GIUBBOTTO E OCCHIALI DA SOLE, IN ARRESTO 58ENNE

Ultime da Eventi