FONDI, ACQUA A SINGHIOZZO. CICCONE CHIEDE A MASCHIETTO DI INTERVENIRE SU ACQUALATINA

Francesco Ciccone

Rubinetti a singhiozzo nelle ore serali e notturne, Ciccone chiede al Sindaco di intervenire nei confronti di Acqualatina

Da settimane Cittadini residenti in diverse aree del territorio comunale segnalano un costante abbassamento della pressione con temporanea mancanza di acqua ai piani alti delle abitazioni, a partire dalle ore serali. Ed un servizio col contagocce, con rubinetti a singhiozzo, nelle ore notturne in altre zone.

Se non fosse drammaticamente vero ed indubbiamente grave ci sarebbe da ridere, considerando che Fondi è tra le Città con il più alto tasso di dispersione idrica della Provincia, oltre l’82%. Ovvero ogni dieci litri più di otto vengono dispersi.

Questa mattina, con una nota indirizzata al Sindaco, il nostro Capogruppo Consiliare Francesco Ciccone ha chiesto ufficialmente che l’Amministrazione Comunale intervenga nei confronti di Acqualatina per chiarire le ragioni di questo disservizio e soprattutto illustrare pubblicamente se si tratta di una strategia per diminuire i consumi o un problema da risolvere.

“Quello dell’accesso all’utilizzo di acqua potabile e sicura è un diritto essenziale, fondamentale e universale di ogni cittadino. E va garantito sempre, soprattutto durante una stagione così calda” commenta il Capogruppo di Fondi Vera.

Articolo precedente

L’INDAGINE SUI BARDELLINO SI ALLARGA: I DETECTIVE SULLE TRACCE DEL PASSATO E DEL PRESENTE

Articolo successivo

LATINA: “VERSO L’ATTIVAZIONE DELLA CONSULTA COMUNALE DELLO SPORT”

Ultime da Politica