FONDAZIONE LATINA 2032 E TPL, CELENTANO: “RISORSE STRATEGICHE PER LA CITTÀ”

Nuove risorse per la Fondazione Latina 2032 e il Tpl, il sindaco Celentano: “Dalla Regione dotazioni strategiche”

“La Regione Lazio ha assegnato importanti risorse per la comunità di Latina, in particolare per il funzionamento della Fondazione Latina 2032 e per il trasporto pubblico locale. Saranno investite nel migliore dei modi al fine di rendere la nostra città sempre più attrattiva, nell’ottica della trasformazione in atto per fare di Latina una vera e propria città universitaria e del Centenario per un’offerta culturale destinata a durare nel tempo, attraverso una mirata politica di marketing territoriale.

Ringrazio il presidente Francesco Rocca, la giunta regionale e in particolare l’assessore alla Programmazione economica Giancarlo Righini per la variazione di bilancio, e i componenti del Consiglio regionale che l’hanno sostenuta. La manovra è di importanza strategica: consentirà al Comune di Latina di incamerare un milione di euro per il Tpl, che ci permetterà di adeguare il servizio alle reali esigenze dei cittadini, migliorandole l’efficienza e l’accessibilità e un primo contributo di 100mila euro per il 2025, a cui si aggiungeranno 150 mila annui fino al 2027 per il funzionamento e le attività della Fondazione Latina 2032, istituita con legge dello Stato, numero 130 del 6 settembre 2024, per preparare la città a celebrare nel 2032 il Centenario con l’obiettivo di affrontare le sfide del prossimo futuro.”.

È quanto affermato dal sindaco di Latina Matilde Celentano in merito alla recente variazione di bilancio approvata dal Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

CONSORZIO SERVIZI SOCIALI, SPORTELLO ACQUALATINA E AMPLIAMENTO MOF: OK DAL CONSIGLIO DI FONDI

Articolo successivo

SVERSAMENTO NOCIVO SULLA FLACCA: “ENNESIMO EPISODIO”

Ultime da Politica