FONDAZIONE “CITTÀ DI TERRACINA”: “SUCCESSO PER RUBRICA “LO SAPEVI CHE…?”

In meno di 24 ore dalla pubblicazione, il post di presentazione della nuova rubrica social “LO SAPEVI CHE…?” della Fondazione Città di Terracina ha superato le 6.000 visualizzazioni complessive su Facebook e Instagram, registrando un riscontro significativo in termini di attenzione, curiosità e partecipazione.

Un risultato che conferma l’interesse crescente verso il patrimonio archeologico, artistico e storico della città e verso le attività di valorizzazione e divulgazione promosse dalla Fondazione. 

La rubrica, pensata come una serie di post brevi e accessibili che saranno pubblicati a partire dai prossimi giorni, accompagnerà per alcuni mesi cittadini e visitatori alla scoperta di curiosità, dettagli e aspetti noti e meno noti dei luoghi simbolo di Terracina, stimolando un rapporto più diretto ed emozionale con la storia del territorio.

“Questo dato – dichiara il Presidente della Fondazione Città di Terracina Francesco Di Mario – rappresenta un riscontro significativo. Dimostra che c’è una forte voglia di conoscere, di approfondire e di sentirsi parte di un racconto condiviso della città. La curiosità suscitata sui social si inserisce in un percorso di conoscenza e valorizzazione che portiamo avanti da tempo nei luoghi reali, attraverso le visite accompagnate e le attività culturali. La Fondazione Città di Terracina conferma il proprio impegno nel favorire una conoscenza sempre più diffusa del patrimonio culturale cittadino, condizione essenziale per una sua consapevole tutela e valorizzazione”.

La Fondazione Città di Terracina organizza tutto l’anno visite accompagnate al Santuario di Monte Sant’Angelo (c.d. Tempio di Giove Anxur) e al Centro Storico (Favisse del Tempio Maggiore, Tempio a tre celle – c.d. Capitolium, Foro Emiliano, Teatro Romano). Per informazioni e prenotazioni: info@fondazioneterracina.it – 0773.359346 – 335.1659813.

Articolo precedente

EX PACIFICO, PRIMO VIA LIBERA AL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Articolo successivo

ABC, CAMPAGNA (PD) BACCHETTA MOSCARDELLI: “IL PARTITO HA UN’UNICA LINEA, LE SUE SONO POSIZIONI PERSONALI”

Ultime da Attualità