In meno di 24 ore dalla pubblicazione, il post di presentazione della nuova rubrica social “LO SAPEVI CHE…?” della Fondazione Città di Terracina ha superato le 6.000 visualizzazioni complessive su Facebook e Instagram, registrando un riscontro significativo in termini di attenzione, curiosità e partecipazione.
Un risultato che conferma l’interesse crescente verso il patrimonio archeologico, artistico e storico della città e verso le attività di valorizzazione e divulgazione promosse dalla Fondazione.
La rubrica, pensata come una serie di post brevi e accessibili che saranno pubblicati a partire dai prossimi giorni, accompagnerà per alcuni mesi cittadini e visitatori alla scoperta di curiosità, dettagli e aspetti noti e meno noti dei luoghi simbolo di Terracina, stimolando un rapporto più diretto ed emozionale con la storia del territorio.
“Questo dato – dichiara il Presidente della Fondazione Città di Terracina Francesco Di Mario – rappresenta un riscontro significativo. Dimostra che c’è una forte voglia di conoscere, di approfondire e di sentirsi parte di un racconto condiviso della città. La curiosità suscitata sui social si inserisce in un percorso di conoscenza e valorizzazione che portiamo avanti da tempo nei luoghi reali, attraverso le visite accompagnate e le attività culturali. La Fondazione Città di Terracina conferma il proprio impegno nel favorire una conoscenza sempre più diffusa del patrimonio culturale cittadino, condizione essenziale per una sua consapevole tutela e valorizzazione”.
La Fondazione Città di Terracina organizza tutto l’anno visite accompagnate al Santuario di Monte Sant’Angelo (c.d. Tempio di Giove Anxur) e al Centro Storico (Favisse del Tempio Maggiore, Tempio a tre celle – c.d. Capitolium, Foro Emiliano, Teatro Romano). Per informazioni e prenotazioni: info@fondazioneterracina.it – 0773.359346 – 335.1659813.
