Forza l’alt di una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Pescasseroli e prosegue la sua corsa in direzione Lazio: follia di un 28enne pontino
I Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, in Abruzzo, hanno allertato i Carabinieri della centrale operativa della Compagnia di Sora che la vettura, un’Alfa Mito, si era allontanata probabilmente lungo la Strada Regionale 509.
La pattuglia di San Donato Val di Comino si è subito avviata in direzione di Forca d’Acero mentre la Centrale Operativa indirizzava in zona anche la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora che si posizionava più a valle, pronta ad intervenire qualora ci potessero essere e-mergenze.
Di lì a poco, infatti, la pattuglia di San Donato, posizionatasi sulla stretta strada Regionale che collega Lazio ed Abruzzo, ha notato l’auto segnalata sopraggiungere a velocità sostenuta.
I Carabinieri così hanno fermato l’auto e controllato il conducente, un 28enne di Priverno che ammetteva di non essersi fermato all’Alt perché era alla guida dell’auto senza avere la patente. Il documento gli era stato ritirato dai Carabinieri del Comando Stazione del suo paese di residenza nel 2018. Da allora non aveva ottemperato agli adempimenti necessari per riaverla. Inoltre l’auto era priva di revisione; anche qui l’ultima sottoposizione alle verifiche di efficienza era del maggio 2018.
È così che sono scattati una multa di tremila euro per il 28enne e il fermo amministrativo di 3 mesi per l’auto. Saranno invece i Carabinieri di Pescasseroli a procedere nei confronti del 28enne per la parte di loro competenza.