FINGE DI ESSERE AMICO DEL FIGLIO PER FARSI DARE 100 EURO: L’ANZIANO SE NE ACCORGE E DENUNCIA

Nel corso del pomeriggio di ieri, 26 febbraio, a Cisterna di Latina, i Carabinieri, insieme al personale del Comando di Polizia Locale di Cisterna di Latina, nel corso di un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati di genere e le truffe in particolare ai danni di anziani, hanno denunciato, in stato di libertà, un giovane di 22 anni residente a Latina per truffa.

Il 22enne, in zona Cerciabella, aveva avvicinato un cittadino tunisino di 72 anni, presentandosi come un amico del figlio per conto del quale doveva consegnargli un pacco. Nella circostanza, il giovane, per rendersi più credibile, aveva fatto finta di telefonare al figlio della vittima per concordare la consegna di un pacco al padre a fronte di un pagamento di 100 euro.

Fortunatamente l’anziano non è caduto nella truffa e, dopo aver rilevato la targa del veicolo in uso al truffatore, lo ha segnalato alle forze di polizia che sono riuscite ad intercettarlo poco dopo sulla Provinciale, di ritorno nel capoluogo.

Articolo precedente

PNRR E SERVIZIO IDRICO: “EGATO4 E ACQUALATINA ABBIANO PIÙ VOCE SUL TERRITORIO”

Articolo successivo

PARCO “FALCONE E BORSELLINO”, TAR RESPINGE RICORSO DEGLI ESCLUSI: I LAVORI POSSONO ANDARE AVANTI

Ultime da Cronaca