È stato inaugurato questa mattina presso la sede comunale di via Zanella di uno sportello dell’Associazione italiana Sindrome Fibromialgica ODV. A tagliare il nastro il sindaco Valentino Mantini alla presenza delle volontarie dell’associazione e degli operatori della Croce Rossa che collaboreranno nella gestione del servizio.
L’obiettivo è quello di fornire indicazioni e consigli ai pazienti affetti da tale patologia per un corretto approccio diagnostico, terapeutico ed assistenziale contribuendo a migliorare le loro condizioni di vita. Ulteriore mission è quella di far conoscere la sindrome fibromialgica attraverso informazioni specifiche e dettagliate.
Della fibromialgia, che affligge circa il 3% della popolazione, a tutt’oggi non sono ancora state individuate le cause ma ha un impatto notevole in termini negativi sulla qualità della vita di chi ne è affetto.
Lo sportello Aisf, che ha trovato spazio al piano terra dell’edificio comunale, sarà aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13.