Latina, altre fiamme all’interno dell’Hotel de La Ville: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco. È il quinto rogo
Siamo alla conta dei roghi ormai nell’ex struttura alberghiera nel centro di Latina, a due passi dall’ospedale Santa Maria Goretti. L’ultimo episodio (il quarto rogo) si era registrato il 10 giugno scorso, a distanza di pochi giorni dal terzo rogo che aveva interessato i piani alti dell’ex struttura alberghiera, diventata rifugio di senzatetto e immigrati. Incendi a non finire all’Hotel De La Ville di Via Scaravelli.
L’ultima volta le fiamme erano divampate di mattina presto, intorno alle 7,30. Un incendio che aveva richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, avvertiti come le volte precedente, dai residenti della zona che avevano visto uscire del fumo dall’immobile. Il rogo era stato immediatamente circoscritto e delimitato per poi essere definitivamente spento.
Nel caso di oggi, 11 luglio, l’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto in piena notte, dopo le ore 2: le fiamme sono divampate in una stanza del primo piano per cause in via di definizione. Sul posto, anche i Carabinieri e i soccorritori del 118. Una situazione ormai senza freni, quella dell’hotel, su cui è necessario porre rimedio.
Poco prima di questo episodio, all’interno della struttura si era scatenata una rissa, in cui sono spuntate anche bottiglie, tra tre maghrebini. Due di loro sono stati portati all’ospedale Santa Maria Goretti perché colpiti sulla testa, pur non presentando condizioni gravi.
Sul caso sta indagano la Polizia poiché l’incendio potrebbe essere stato l’apice del litigio e del regolamento dei conti in un ambiente animato da personaggi sbandati e dediti all’illegalità: una settimana fa, uno degli occupanti la struttura, è stato condannato per aver derubato due adolescenti. L’uomo, un senza fissa dimora, bazzicava l’ex albergo, ed è stato trovato in possesso di droga e arnesi da scasso.
Leggi anche:
LATINA, ANCORA FIAMME ALL’EX HOTEL DE LA VILLE