Nell’imminenza delle festività pasquali, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina disporrà un rafforzamento dei servizi in tutto il territorio di competenza, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.
L’iniziativa istituzionale rientra nel più specifico rafforzamento del dispositivo di prevenzione attuato dall’Arma dei Carabinieri della Provincia, che vede impiegati numerosi militari delle stazioni e dei vari reparti dipendenti.
L’obiettivo è quello di incrementare il livello di sicurezza in occasione delle particolari festività, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, ove l’incidenza dei reati consumati contro il patrimonio è maggiore rispetto alle altre fasce orarie.
Pertanto continueranno con assiduità gli specifici servizi svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per rendere ancora più incisiva l’attività di prevenzione attuata. È fondamentale la collaborazione richiesta a tutti i cittadini accanto alle forze di polizia, invitati a segnalare al numero di emergenza 112, qualsiasi situazione dubbia di cui vengano a conoscenza.