FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A BORGO VODICE CON LA BENEDIZIONE DI 200 TRATTORI

Si è svolta a Borgo Vodice la tradizionale Festa del Ringraziamento, organizzata dagli imprenditori agricoli del luogo, d’intesa con la Parrocchia di “Cristo Re”, per fare giungere una benedizione a tutti coloro, donne e uomini, che hanno fatto del lavoro della terra la propria ragione di vita.

Dopo la Messa officiata dal Parroco Don Patrizio Di Pinto, presenti anche il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, il Consigliere comunale Matteo Di Girolamo e il Responsabile dell’Ufficio Tutela Animali del Comune Dott. Fabrizio Livi, gli imprenditori agricoli hanno dato vita alla sfilata composta da 200 trattori, provenienti anche dai Comuni limitrofi. A bordo dei più moderni mezzi agricoli, per l’occasione tutti impeccabilmente tirati a lucido, hanno preso posto intere famiglie, desiderose di ricevere la benedizione impartita da Don Patrizio. 

Non è mancato il saluto beneaugurante del Sindaco Mosca, ben consapevole della rilevanza del comparto agro-alimentare per l’economia di Sabaudia. 

La Festa del Ringraziamento è stata anche favorevole occasione per valutare da vicino lo stato di salute della imprenditoria agricola nel nostro territorio. Un comparto, quello agro-alimentare, che, nonostante le non poche difficoltà del momento storico che stiamo vivendo, continua a trainare l’economia dell’Agro Pontino con prodotti di eccellenza, particolarmente apprezzati sui mercati internazionali. Prova ne sia la presenza di molte giovani coppie che, con visibile orgoglio, hanno sfilato in modo ordinato e composto per ricevere la meritata benedizione.   

Articolo precedente

IN FIAMME IL SEMINTERRATO DI UN CONDOMINIO A TERRACINA, INTERVENGONO CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO

Articolo successivo

IBI DI APRILIA, TRIPODI (FI): “SITUAZIONE INACCETTABILE, GESTIONE AZIENDALE DA VERIFICARE”

Ultime da Cronaca