Accusato di aver aggredito insieme ad altri due complici il ragazzo dell’ex fidanzata: si è concluso il processo in primo grado
Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Renata Naso, ha assolto dall’accusa di stalking e lesioni ai danni dell’ex compagna il 22enne di Pontina, difeso dagli avvocati Marco Nardecchia e Patrizio Panini, che la sera del 14 novembre 2022, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della sezione Radiomobile, aveva fermato in auto la sua succitata ex accompagnata dal suo attuale (all’epoca dei fatti) ragazzo, per poi picchiare quest’ultimo con l’aiuto di tre complici, di cui uno minorenne.
Al termine della camera di consiglio, però, il giudice ha condannato i tre imputati (il minorenne è giudicato davanti al tribunale competente romano) alla pena di 6 mesi ciascuno per le lesioni nei confronti del ragazzo fermato in auto con la ex fidanzata. Il collegio difensivo è composto anche dagli avvocati Carolini, Falcone, Scorziello e Turrini.
Secondo l’accusa, per una inchiesta firmata dall’allora Procuratore Aggiunto, Carlo Lasperanza, il 19enne di Pontinia, insieme agli altri giovani, aveva fermato per strada, in Via Congiunte a Latina, l’auto dell’attuale compagno dell’ex fidanzata (18 anni), dove sedeva anche quest’ultima, dopo la mezzanotte.
Fatti scendere dall’auto, la ragazza sarebbe stata spintonata e presa per i capelli, mentre il ragazzo, di 22 anni, era stato picchiato con una mazza per poi essere trasportato via e buttato in un fosso. Il 22enne, dopo il pestaggio, aveva riportato una frattura allo zigomo e altre contusioni.
Dopo l’aggressione, la ragazza 18enne aveva chiamato i genitori spiegando la situazione e, infine, aveva denunciato l’episodio da cui erano partite le indagini dei Carabinieri.
In seguito all’agguato, non sarebbero mancati poi anche altri strascichi: atti persecutori nel posto di lavoro della 18enne e persino messaggi whatsapp alla madre di lei con toni violenti e offesivi.
Il giovane, che era stato posto ai domiciliari e considerato l’aggressore, aveva sempre respinto le accuse, sostenendo di essersi solo difeso da un’aggressione subita da parte del ragazzo dell’ex fidanzata.
Oggi, è arrivata la conclusione del processo. Il 22enne, condannato per lesioni ai danni del fidanzato dell’ex, ma assolto per stalking e lesioni contro la ex fidanzata. Assolto anche dalla violenza privata nei riguardi del rivale in amore.
