I militari del Comando Tenenza Carabinieri di Gaeta, lo scorso 21 giugno, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 18enne, A.S. (le sue iniziali), proveniente da Secondigliano, per i reati di evasione e falsa attestazione sulla propria identità fornita al Pubblico Ufficiale.
In particolare, i Carabinieri di Gaeta durante il servizio di controllo del territorio hanno notato un’auto che si aggirava con fare sospetto in Via Sant’Agostino. Pertanto, scattato il controllo ai fini identificativi degli occupanti del veicolo, i Carabinieri hanno identificato 4 donne e un uomo, tutti provenienti dal napoletano.
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di registrare che quest’ultimo fosse il solo a non portare con sé alcun documento, nel mentre ha fornito agli operanti le proprie generalità a voce. Il fiuto e lo scrupoloso controllo dei militari intervenuti hanno consentito però di appurare che il giovane si fosse allontanato dal proprio domicilio da diversi giorni, luogo dove era ristretto in regime di arresti domiciliari a seguito di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria di Genova e Napoli per reati di truffa, estorsione e ricettazione.
All’esito delle operazioni di rito è stato quindi tratto nuovamente in arresto e tradotto presso la propria residenza con contestuale Foglio di Via Obbligatorio per 3 anni dalla cittadina del Golfo.