Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 novembre, a Monte San Biagio, lungo la SS 7 Appia, una pattuglia della Tenenza Carabinieri di Fondi, impegnata in servizio di controllo del territorio, ha sottoposto a controllo della circolazione stradale, un 41enne di Terracina, a bordo di un’autovettura in transito proveniente da sud.
Alla vista dei militari, l’uomo si è mostrato in forte stato di agitazione, ragion per cui è stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale, nel corso della quale, occultato nella leva del cambio, è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa.
I militari dell’Arma, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Procura di Latina, hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto e posto agli arresti domiciliari a Terracina presso la propria residenza, in attesa della celebrazione, nella mattinata di domani, 29 novembre, del rito direttissimo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina.
AGGIORNAMENTO – Davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, l’avvocato Basile, che difende, l’uomo, ha chiesto e ottenuto i termine a difesa. Il rito drettissimo si svolgerà il prossimo 14 dicembre. Al contempo, il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e concesso una misura cautelare più lieve, quella dell’obbligo di dimora.