Fermato con la droga in auto: condannato il giovane che a Latina era stato sorpreso con un carico di cocaina
Era stato arrestato a Borgo Podgora con 250 grammi di cocaina, il 26enne albanese, Shefket Hadziu, arrestato lo scorso 19 dicembre dalla Squadra Mobile di Latina.
Il giovane era stato fermato alla guida della sua autovettura dai poliziotti, dopodiché era scattata la perquisizione veicolare e personale che aveva portato al rinvenimento del quantitativo di droga. I poliziotti si erano insospettiti alla vista del giovane che stava procedendo con la sua auto, al che è stato fermato per un controllo.
Oggi, 9 ottobre, il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano, ha condannato il 26enne, difeso dall’avvocato Italo Montini, alla pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione più 20mila euro di multa. La pena è stata leggermente più alta rispetto alla richiesta del pubblico ministero Martina Taglione che si era fermata a 4 anni.
Dopo l’arresto dello scorso dicembre, Hadziu era stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano. Il 26enne si era avvalso della facoltà di non rispondere e il Gip Cortegiano, oltreché a convalidare l’arresto, aveva disposto la misura cautelare in carcere dove tuttora è detenuto. I poliziotti, oltreché alla droga, avevano trovato nella sua disponibilità anche 11mila euro in contanti.