Lo scorso 13 marzo, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti presente nel sud pontino, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia hanno denunciato, a piede libero, un uomo di 29 anni di Minturno, di fatto domiciliato in Svizzera, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’uomo, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di poco meno di un grammo di hashish e 0,7 grammi di cocaina.
Dato il positivo riscontro del preliminare controllo di polizia, i militari dell’Arma hanno voluto approfondire le ricerche e si sono così portati presso il domicilio temporaneo a Minturno, dove l’uomo aveva dichiarato di soggiornare.
Fatta la perquisizione a casa, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 29,9 grammi di hashish e di quasi 3 grammi di cocaina, opportunamente occultati all’interno del mobilio, nonché materiale utile al confezionamento. Tutto è stato opportunamente sequestrato.
L’uomo è stato così denunciato alla Procura di Cassino che ne vaglierà la posizione in ordine al capo di accusa che lo vede responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.