Latina, servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto” eseguiti dai Carabinieri. Denunciato un ventiseienne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella giornata di ieri, 30 ottobre, i Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’ottavo Reggimento Carabinieri Lazio, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio svolto, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, un cittadino gambiano di 26 anni, residente a Roma, poiché, controllato mentre si trovava a piedi, è stato trovato in possesso di oltre 9 grammi di hashish, suddivisi in 10 dosi di circa 1 grammo ciascuna. Il 26enne dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Nel medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno inoltre segnalato alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due soggetti di 25 e 38 anni. Entrambi, controllati a piedi, sono stati trovati in possesso rispettivamente di due involucri contenente modiche quantità di hashish.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta a sequestro, e nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria e Amministrativa, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.
 
                    
                
 
             
             
             
             
             
             
             
            