FERMATI SULLA SS PONTINA 430 CHILI DI RAME RUBATO: SCATTA IL DIVIETO DI RITORNO IN PROVINCIA PER 4 UOMINI

Aprilia, fermati sulla Pontina con 430 kg di rame: denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione e colpiti da divieto di ritorno del Questore

La Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato 4 uomini, stranieri di origini dell’est, trovati in possesso di un ingente quantitativo di rame.

Durante un pattugliamento sulla via Pontina, al km 38 in direzione Roma, gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia hanno notato due veicoli fermi sulla banchina con quattro persone all’esterno. Dopo aver messo in sicurezza l’area, i poliziotti hanno controllato i mezzi, uno dei quali appariva eccessivamente carico.

Un’ispezione più approfondita ha portato al rinvenimento di 430 chili di bobine di rame nei sedili posteriori e nel vano di carico. Nessuno dei fermati ha saputo giustificarne il possesso, e tutti risultano avere precedenti per furto.

I quattro uomini, tutti residenti fuori provincia, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Il materiale, del valore stimato superiore ai 5.000 euro, è stato sequestrato.

Proprio in virtù della loro presenza non giustificata sul territorio e del monitoraggio costante dei reati predatori da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Latina, il Questore Fausto Vinci, a seguito della valutazione degli atti, ha emesso nei confronti di tutti e quattro il divieto di ritorno nella provincia di Latina per tre anni, provvedimento che impedisce loro di fare ingresso in tutto il territorio provinciale. Le indagini della Polizia di Stato proseguono per individuare la provenienza delle bobine di rame.

Articolo precedente

FITODEPURAZIONE IN VIA MASSARO: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE

Articolo successivo

PONZA, 15MILA EURO DI MULTA ALLA DISCOTECA ABUSIVA. ALTRI 15MILA EURO DI SANZIONI ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Ultime da Politica