Aprilia, i Carabinieri denunciano due ventinovenni per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli
Stanotte, i Carabinieri della Stazione di Campoverde hanno deferito, in stato di libertà, due uomini di 29 anni, di cui un cittadino romeno, entrambi residenti ad Aprilia e già noti alle forze dell’ordine, per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. I due uomini sono stati fermati mentre erano a bordo di due auto.
Il conducente di una delle due auto è stato anche sanzionato ai sensi dell’articolo 116 del codice della strada, poiché non era in possesso della patente di guida, mai conseguita.
Nello specifico, i Carabinieri di Campoverde, durante un normale controllo del territorio, hanno notato due autovetture e, pertanto, con l’ausilio di una pattuglia della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, hanno proceduto all’identificazione dei presenti all’interno dei veicoli.
A seguito delle risultanze ottenute dall’interrogazione in banca dati dei soggetti, i Carabinieri hanno deciso di eseguire delle perquisizioni veicolari e, all’interno di una di essa, hanno rinvenuto nella disponibilità degli occupanti, per l’appunto i due 29enni, alcune paia di guanti da lavoro, cappelli con visiera tipo baseball, diverse mascherine chirurgiche di colore nero, attrezzi da scasso.
Il suddetto materiale è stato sottoposto a sequestro penale e l’autista è stato denunciato.