FERMATI CON LE PISTOLE IN GIRO PER LATINA: SECONDA CONDANNA, MA ARRIVA ANCHE UN’ASSOLUZIONE

Arsenale di armi in auto: fu sorpreso dai Carabinieri a giugno 2020 insieme ad altre due persone, una condanna e un’assoluzione

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giorgia Castriota ha condannato a 3 anni di reclusione Stefano Carocci, il 39enne di Latina che, la sera del 14 giugno 2020, fu fermato dai Carabinieri mentre era alla guida della sua auto insieme a Pietro Finocchiario e Fabiola Fiore.

Dentro l’auto, i militari trovarono tre pistole cariche, di cui due munite di silenziatore e una di esse con il colpo in cannaun pistola marca Glock calibro 45, con matricola abrasa e il colpo in canna, oltreché al caricatore inserito contenente 10 cartucce e silenziatore; una pistola marca Sig Sauer Sp 2022 calibro 9×21, matricola abrasa, caricatore inserito con 15 cartucce e sempre col silenziatore; una pistola marca Glock calibro 9×21, matricola abrasa, caricatore inserito, 15 cartucce e silenziatore, provento di furto denunciato ad Aprilia nell’ottobre 2019. Inoltre, all’interno di una custodia di plastica, furono rinvenute inoltre 3 caricatori, rispettivamente con 10, 10 e 15 cartucce, due di calibro 9×21 e il terzo di calibro 45.

Per quei fatti, Pietro Finocchiaro ha patteggiato la pena rimediando una condanna di 3 anni così come deciso dal Giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Molfese.

Carocci, giudicato col rito abbreviato, è stato condannato per possesso di armi illegali da sparo, munizionamento e ricettazione. Diverso destino per Fabiola Fiore, la cui posizione si era già ridimensionata notevolmente nelle fasi d’indagine, che ha chiesto il rito abbreviato ed è stata assolta dal Gup Castriota.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 1376 NUOVI CASI E 10 DECESSI

Articolo successivo

LATINA, LBC: “LA NUOVA GIUNTA RISPONDERÀ ALLE ESIGENZE DELLA CITTÀ”

Ultime da Giudiziaria