Fermati per un controllo, esibiscono documenti artefatti e identità false: denunciati dai Carabinieri della stazione di Campoverde
Sono stati fermati dai Carabinieri alla guida di un’auto che non poteva viaggiare perché non più in circolazione in Italia. È successo ad Aprilia, nell’ambito di un servizio di monitoraggio del territorio pianificato dai Carabinieri del Reparto territoriale.
I militari hanno fermato l’auto sospetta con a bordo tre uomini di nazionalità rumena. Una volta controllati, due dei rumeni hanno fornito false generalità. Successivamente, i Carabinieri hanno accertato che si trattava di due pregiudicati, rispettivamente di 34 e 21 anni, gravati di diversi precedenti penali per reati predatori. Entrambi risultano residenti tra la periferia di Aprilia e il litorale sud-capitolino.
Gli ulteriori approfondimenti hanno consentito di appurare che l’auto aveva una targa estera riconducibile a un ulteriore mezzo immatricolato all’estero: dal telaio, infatti, è stato possibile risalire alla provenienza effettiva dell’auto che è stata immatricolata in Italia ma radiata dalla circolazione per l’esportazione.
I Carabinieri hanno proceduto a denunciare a piede libero i due uomini per falsa attestazione sulla propria identità a pubblico ufficiale e falso.
Un episodio che non è un unicum. È sin dall’inizio del 2022 che sono stati fermati, nel corso dei controlli su strada dei Carabinieri, veicoli, anche di grossa cilindrata, radiati, sequestrati o di provenienza illecita.