“FERMARE I LAVORI DI ADEGUAMENTO AL MAUSOLEO DI GAETA”, ECCO LA PETIZIONE

“Fermare i lavori di adeguamento degli accessi al Mausoleo di Lucio Munazio Planco di Gaeta”, la petizione lanciata dai cittadini

Una petizione lanciata dal promotore Andrea Candido, un cittadino che sta cercando di fare qualcosa per difendere uno dei massimi emblemi del patrimonio culturale di Gaeta.

“Ci rivolgiamo a voi per esprimere la nostra preoccupazione riguardo ai lavori di adeguamento degli accessi e dei percorsi del Mausoleo di Lucio Munazio Planco, situato a Gaeta. Questi lavori prevedono la costruzione di nuove strutture in cemento armato, tra cui: una nuova scala di accesso; un nuovo portale; una rampa di accesso; una piazzola di sosta a forma di anfiteatro adiacente al monumento.

Inoltre sarà prevista la costruzione di due prefabbricati per i servizi igienici collocati di fronte al monumento. Queste modifiche, approvate dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina, rischiano di compromettere l’integrità e la percezione del Mausoleo, alterando il suo contesto storico originario. Il Mausoleo di Lucio Munazio Planco è un monumento di grande valore storico e culturale, e merita di essere preservato nella sua forma attuale.

Chiediamo quindi che i lavori siano fermati e che si apra un dialogo costruttivo con la comunità locale e gli esperti del settore per trovare soluzioni alternative che rispettino la storia e la bellezza del monumento”.

Per firmare questa petizione fare clic qui.

Articolo precedente

AZIENDA SPECIALE “TERRACINA”, LEGA: “SUBITO NUOVI STATUTO E DIRETTORE GENERALE”

Articolo successivo

OMICIDIO MORO, FISSATO IL RICORSO IN CASSAZIONE

Ultime da Attualità