FDI SABAUDIA, INCONTRO-DIBATTITO SUL FUTURO DELLA CITTÀ

Si è svolto nei giorni scorsi un partecipato incontro-dibattito interno al partito, promosso dal Circolo di Fratelli d’Italia Sabaudia, dedicato al futuro della città e alla costruzione di una visione condivisa per il territorio.

A coordinare l’evento è stato Gianluca Bonetti, coordinatore cittadino di FDI, insieme al direttivo e ai consiglieri comunali Vincenzo Avvisati e Maurizio Lucci.

L’incontro è stato un momento di confronto politico, incentrato su temi chiave per il rilancio di Sabaudia, ovvero agricoltura, turismo, infrastrutture, servizi e sicurezza.
Hanno partecipato anche l’On. Nicola Calandrini, senatore e coordinatore provinciale, e l’On. Nicola Procaccini, europarlamentare e figura di riferimento del partito sul territorio.

Fratelli d’Italia è presente, unita e pronta a guidare una nuova fase per Sabaudia”, ha dichiarato Bonetti, evidenziando l’importanza del dialogo interno. “Ascolto e confronto sono fondamentali per costruire una proposta politica solida e coerente con i bisogni della comunità. Stiamo lavorando per dare risposte concrete e far crescere una classe dirigente capace e radicata nel territorio.”

Tra gli interventi, significativa la riflessione del consigliere Maurizio Lucci, che ha evidenziato la centralità del settore agricolo: “Sabaudia vanta un patrimonio agricolo d’eccellenza, con imprese dinamiche e prodotti di qualità. Dobbiamo rilanciare l’agricoltura locale come leva economica e come marchio distintivo da promuovere a livello europeo e internazionale. Il nostro agroalimentare può essere ambasciatore del Made in Italy nel mondo.”

Sulla stessa linea il consigliere Vincenzo Avvisati, che ha aggiunto: “Agricoltura e turismo rappresentano due assi portanti per il futuro di Sabaudia. Vanno sostenuti e valorizzati, puntando su qualità, sostenibilità e identità del territorio. Il dialogo continuo con i cittadini è fondamentale per costruire un programma di governo della città in linea con le reali aspettative della comunità.”

L’Onorevole Nicola Calandrini ha espresso soddisfazione per l’impegno del circolo: “Sabaudia ha grandi potenzialità e una comunità viva. Il lavoro svolto da FDI sul territorio dimostra attenzione concreta ai cittadini. Questi confronti sono fondamentali per costruire un futuro condiviso. Il coordinamento locale sostiene con convinzione la candidatura di Lucci a prossimo sindaco di Sabaudia. Sono certo che Maurizio saprà affrontare questa sfida con la brillantezza che lo ha sempre contraddistinto.”

L’Onorevole Nicola Procaccini ha invece voluto sottolineare un aspetto più profondo e umano: “Sabaudia merita amore e passione. La stessa passione che il circolo di Fratelli dItalia sta dimostrando nel costruire un progetto politico capace di unire, anima per anima, tutte le persone che vogliono bene a questa città. Non deve essere un progetto contro qualcuno, ma meravigliosamente per Sabaudia. Questa città, negli ultimi anni, ha sofferto troppo a causa del rancore. Ha bisogno di energia positiva, della vostra voglia di fare, della vostra capacità di mettere insieme, e non di dividere. Solo così possiamo restituirle la bellezza e la serenità che merita.”

L’incontro si inserisce in un percorso di ascolto e partecipazione che il circolo FDI Sabaudia porterà avanti nei prossimi mesi, per rafforzare il legame con i cittadini e prepararsi alle sfide amministrative con una proposta forte e condivisa.

Articolo precedente

PONTE DI BORGO SANTA MARIA: “RISPOSTA PRONTA DELLA REGIONE. SOLLECITIAMO ITALGAS”

Articolo successivo

SPACCHETTAMENTO DEL VERDE A LATINA, LA SENTENZA FISSATA A GENNAIO 2026

Ultime da Politica