Proseguono gli eventi “Favole di Natale” a Sermoneta predisposti dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Meraviglia e il contributo della Camera di Commercio Frosinone Latina e della Regione, tra luminarie artistiche, presepi e tanti appuntamenti per tutta la famiglia.
Sabato 16 dicembre ore 16 ci sarà “Sermoneta racconta”, una particolare visita guidata nel borgo insieme a personaggi storici in costume d’epoca per conoscere personaggi, tradizioni e curiosità̀ della festa più attesa dell’anno. A cura dell’Ass. Meraviglia.
Sempre sabato all’Abbazia di Valvisciolo ore 18 Concerto di Natale di beneficenza a favore di LatinAutismo. A cura della Corale Polifonica Le 6 Dolci Note… +1 in collaborazione con il centro anziani Doganella di Ninfa.
Domenica 17 dicembre alla Loggia dei Mercanti dalle ore 10 “Giornata della solidarietà” a cura del Centro Anziani Centro Storico in collaborazione con LatinAutismo
Nel pomeriggio alle ore 16.30 visita guidata del borgo a cura dell’associazione Meraviglia. Info e prenotazione: 324/8821981
A seguire alle ore 18 concerto gospel dei “Big Soul Mama” tra la loggia dei Mercanti e piazza del Popolo.
Domenica il mercato di Monticchio resterà aperto fino alle 16: ci sarà animazione per bambini e, dalle ore 15 spettacolo degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.
Tutti gli eventi in programma sono gratuiti.
È aperta la mostra “Antonio Cavallucci da Sermoneta. Pittore (1752-1795) al Museo Diocesano, con le opere di uno degli artisti più rappresentativi del Settecento; la mostra di presepi a cura del maestro Alessandro De Santis in piazza Santa Maria e, a Valvisciolo, la mostra di arte contemporanea “Tra cielo e terra”.
“Vi aspettiamo numerosi per vivere l’atmosfera del Natale”, è l’invito del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.