FASCE FRANGIVENTO ABBANDONATE A LATINA, LEGA: “ZINGARETTI HA DIMENTICATO IL NOSTRO TERRITORIO”

Carnevale e Pagliari (Lega): “Fasce frangivento abbandonatale a distanza di oltre tre mesi dalla tromba d’aria su Borgo Grappa. Lo stato di abbandono della zona dimostra una scarsa attenzione  della Giunta Regionale, a guida Zingaretti, alla manutenzione del nostro territorio

I già consiglieri comunali della Lega Massimiliano Carnevale e Alessio Pagliari, con una nota congiunta, pongono l’attenzione al tema del decoro e della sicurezza.

“Qualche giorno fa c’è stata una nuova ondata di maltempo sul nostro territorio, e per fortuna questa volta non ci sono stati danni importanti. La manutenzione preventiva è fondamentale per ridurre e limitare i danni, si pensi ad esempio agli alberi presenti nelle fasce frangivento. 

A proposito di alberi però, a distanza di oltre tre mesi dalla tromba d’aria di quest’estate, a Borgo Grappa, lungo il canale che costeggia Via del Mare, sono ancora presenti diversi rami di Pino non raccolti che, oltre ad un impatto visivo non certo dei migliori, ostruiscono il deflusso delle acque, creando situazioni di potenziale pericolo di esondazioni in caso di forti piogge.

La competenza della fascia frangivento risulterebbe della Regione Lazio. Lo stato di abbandono della zona dimostra una scarsa attenzione  della Giunta Regionale, a guida Zingaretti, alla manutenzione del nostro territorio. Auspichiamo – concludono Carnevale e Pagliari – che possano essere presto effettuati gli interventi necessari a ridare decoro e sicurezza alla zona di Rio Martino. In futuro, serve una Regione diversa, pro-attiva, per dare risposte immediate al nostro territorio.”

Articolo precedente

MALTEMPO, 7 MILIARDI DI LITRI D’ACQUA PROSCIUGATI IN 24 ORE: IL RECORD DEL CONSORZIO

Articolo successivo

MOBILITÀ DEI SANITARI ALL’ASL DI LATINA, TIERO (FDI): “AZIENDA RISPETTI I LAVORATORI”

Ultime da Politica