FARMACIA COMUNALE DI LATINA, IN PROGRAMMA GLI INTERVENTI PER RILANCIARLA

farmacia

All’ordine del giorno della commissione Lavori pubblici di questa mattina, presieduta dal consigliere Fausto Furlanetto, i lavori di sistemazione e rimodulazione dei locali della Farmacia comunale di viale Kennedy. Presenti il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale e l’assessore alle Attività produttive Antonio Cosentino che hanno illustrato il progetto.

“Ringrazio il presidente della commissione, Fausto Furlanetto, per aver portato all’ordine del giorno un argomento a cuore dell’amministrazione: gli interventi in programma per la farmacia comunale – ha affermato l’assessore Cosentino -. La nostra intenzione è, infatti, quella di puntare sulla farmacia sia per offrire maggiori servizi ai cittadini, sia perché possa generare introiti per il bilancio comunale. È stato affrontato l’argomento da diversi punti di vista. Grazie anche agli uffici che stanno pianificando da tempo gli interventi sono, infatti, stati illustrati i lavori di sistemazione e rimodulazione dei locali interni in programma, sottolineando l’importanza di rendere l’ambiente più accogliente e funzionale. Inoltre, è stato proposto di realizzare un box esterno per offrire nuovi servizi, come quelli per la somministrazione di vaccini, ma anche per altre attività a scopo sociale, a beneficio della comunità.

L’investimento per la struttura avrà l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti. Un altro punto discusso riguarda l’arredo e i nuovi servizi che saranno introdotti all’interno della farmacia. Questa amministrazione intende non solo rendere la farmacia un punto di riferimento per la salute della comunità, ma anche una risorsa per il bilancio comunale, grazie alla diversificazione dei servizi e all’ottimizzazione delle risorse disponibili.  Insomma, l’argomento è stato affrontato in maniera completa e siamo convinti che, grazie a questi interventi, la farmacia comunale non solo potrà offrire un servizio migliore alla cittadinanza, ma diventerà anche un elemento di sostegno per il bilancio comunale, unendo utilità sociale e sostenibilità economica”.  

“In particolare – continua il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale – il progetto illustrato prevede la realizzazione di una nuova stanza polifunzionale al posto dell’ex laboratorio galenico e lo spostamento dello stesso nella stanza deposito-ripostiglio ad oggi inutilizzata. Gli interventi consistono nella demolizione del tramezzo del vecchio laboratorio e nella realizzazione di una tramezzatura che crei un disimpegno al nuovo laboratorio e alla nuova sala polifunzionale. A questi lavori si aggiungono quelli riguardanti l’adduzione dell’acqua e la cappa filtrante, per rendere gli ambienti a norma e confortevoli. La commissione ha invece ipotizzato la realizzazione di un box esterno e la possibilità di inserire telecamere all’interno della struttura. Si tratta di interventi che, una volta affidati, si svolgeranno in breve tempo”.

Articolo precedente

CENTRI DI FACILITAZIONE DIGITALE A LATINA: AL VIA 10 IN CITTÀ E NEI BORGHI

Articolo successivo

PIANIFICAZIONE CENTRO STORICO A LATINA: “TEMA IDENTITARIO”

Ultime da Cronaca