FARE SERMONETA SI RINNOVA, ECCO IL DIRETTIVO

Dopo la vittoria elettorale della lista Giovannoli Sindaco per Sermoneta, il movimento civico “Fare Sermoneta” si riorganizza sul territorio con un nuovo direttivo composto da Lyna Mammaro, Giuseppe Fusco e Giuliano Errico, tutti candidati della lista vincente. Il movimento vuole essere un supporto propositivo all’amministrazione, contribuendo a progetti esistenti e avviando nuove iniziative per valorizzare il potenziale turistico e culturale del territorio, e non solo poiché si incardina in una filiera provinciale del movimento coordinato da Roberto Stabellini in continua espansione.

“Fare Sermoneta” intende promuovere eventi sportivi, come tornei di pallavolo, calcio e basket, ciclismo e altri sport coinvolgendo atleti del territorio che si sono affermati a livello nazionale, valorizzando le strutture locali e collaborando con le associazioni di riferimento.

Si vuole pianificare anche la formazione nel primo soccorso, per garantire l’accesso agli strumenti salvavita in impianti sportivi e nei punti strategici.

La proposta include un rafforzamento dell’insegnamento delle lingue nelle scuole, per preparare gli studenti a un mondo sempre più globalizzato, con attenzione particolare ai ragazzi diversamente abili, collaborando con le associazioni competenti.

Infine, si intende promuovere una mobilità sostenibile attraverso una riorganizzazione del servizio bus scolastico e del trasporto pubblico locale, in attesa del progetto regionale di collegamenti intercomunali, rendendo Sermoneta un punto di riferimento anche per i turisti in vista del Giubileo.

“Fare Sermoneta” punta a essere un motore di iniziative che valorizzino il territorio, offrendo servizi e formazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita per cittadini e visitatori. Il futuro si costruisce oggi, e il movimento è pronto a lavorare per fare in modo che le idee diventino realtà.

Tutte queste iniziative per essere realizzate necessitano di una stretta collaborazione con gli enti locali.

È fondamentale a nostro avviso organizzati convegni e incontri con tutti gli attori interessati per esaminare e sviluppare insieme le proposte.

Infine, siamo pienamente convinti che solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo sarà possibile creare un piano efficace che risponda alle esigenze della comunità e valorizzi a pieno il territorio di Sermoneta.

Articolo precedente

VOLONTARIATO A TERRACINA, IL GIORNO DEL DONO NEL COMPLESSO DI SAN DOMENICO

Articolo successivo

CASO SECCI, L’OPPOSIZIONE DI SABAUDIA BOCCIA TRIPODI: “RIPASSI LA COSTITUZIONE, A LAVARE LA TESTA ALL’ASINO SI CONSUMA SOLO L’ACQUA”

Ultime da Politica