EXPO 2025 IN GIAPPONE, TIERO (FDI): “GRANDE CHANCE ANCHE PER LA PROVINCIA DI LATINA”

“L’Expo 2025 ad Osaka può dare grandi opportunità per le aziende del Lazio. Ho accolto favorevolmente la relazione dell’assessore Roberta Angelilli oggi in commissione Pnrr, presieduta dal collega consigliere Luciano Nobili. La Regione Lazio sarà protagonista con un proprio spazio espositivo a Osaka. Si tratta di una vetrina unica per far dialogare ricerca, mercati e società, con l’obiettivo di costruire insieme un mondo migliore e a misura d’uomo. L’obiettivo è quello di mettere a fuoco la centralità della nostra regione sullo scenario internazionale. Credo sia importante lo strumento del voucher per la partecipazione delle imprese all’evento espositivo.

Così come accolgo favorevolmente l’intenzione dell’assessore Angelilli di presentare l’evento in tutti i territori. In tal senso mi farò portavoce dell’iniziativa relativamente alla provincia di Latina. I nostri territori potranno presentare il meglio del made in Italy, contribuendo al nostro sforzo di completare e aggiornare l’immagine della nostra Nazione su un palcoscenico globale. 

Considero molto importanti gli “Executive Breakfast” della Regione Lazio, una serie di appuntamenti di networking realizzati da Lazio Innova, con l’obiettivo di mettere in contatto portatori di interesse, startup, imprese, mondo della ricerca e istituzioni su specifiche tematiche, tra cui rientrano quelle di Expo 2025. Su questo versante sono certo che non ci faremo trovare impreparati e come presidente della commissione Sviluppo economico, intendo aprire un confronto con le imprese del Lazio per rafforzare la sinergia con la Regione e favorire il processo di internazionalizzazione del nostro tessuto produttivo”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

LUNGOMARE DI TERRACINA, EUROPA VERDE: “LA RIQUALIFICAZIONE? OCCASIONE PERSA E IPOCRISIA POLITICA”

Articolo successivo

IMMOBILE DI VIA BIANCAMANO, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SMENTISCE AVVISATI: “HO RISPETTATO IL REGOLAMENTO”

Ultime da Politica