Ex vice sindaco di Terracina picchiato a Terracina: per i fatti risalenti al 2018, l’aggressore è stato condannato dal Giudice di Pace
Fu picchiato per aver provato a difendere un cane a sua volta maltrattato e preso a botte dal padrone, un ristoratore di Terracina. È quanto successe, nel 2018, all’ex vice sindaco del capoluogo ciociaro Fabrizio Tagliaferri che, nel vedere a Terracina, il cucciolone guaire perché preso a calci, intervenne per dire al padrone di smetterla.
Al che l’uomo, un ristoratore di Terracina, dopo aver insultato l’esponente politico, gli rifilò anche ceffoni e pugni tanto da costringere Tagliaferri al pronto soccorso dove se la cavò con una prognosi di qualche giorno.
Tagliaferri denunciò l’episodio da cui è scaturito un doppio procedimento: uno per maltrattamenti sugli animali in quanto il Comune di Terracina si adoperò per recuperare il cane e trasferirlo in un canile; l’altro per lesioni ai danni dell’ex vice primo cittadino ciociaro.
Ora, il Giudice di Pace ha deciso la condanna per il ristoratore che dovrà risarcire Tagliaferri di circa mille euro, oltreché a pagare le spese legali.