EX SEDE DELLA LIPU ABBANDONATA IN FIAMME

Divampato incendio nello stabile abbandonato, un tempo sede della Lipu a Latina: a intervenire Vigili del Fuoco e Polizia

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Latina e della Squadra Volante della Polizia di Stato per domare l’incendio e verificare le cause di esso presso lo stabile abbandonato su Via Epitaffio, un temp sede della Lipu.

L’incendio è divampato intorno alle ore 8 del mattino di oggi, 30 ottobre, quando sono stati allertati i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto l’immobile dove, all’interno, le fiamme stavano bruciando legno e carta. L’intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dai passanti che dalla strada hanno visto uscire il fumo, è stato tempestivo e ha evitato che le fiamme raggiungessero altre aree dell’immobile.

Sulle cause delle fiamme, la Polizia di Stato sta compiendo alcuni accertamenti. Lo stabile è stato occupato da tempo, considerato che è in disuso da tempo ed è stato scelto da senzatetto che lo hanno eletto a rifugio. All’interno dell’immobile, i poliziotti hanno trovato letti, mentre nel cortile sedie e tavolini. Un segnale piuttosto inequivocabile di come l’ex sede della Lipu fosse diventata una casa per senzatetto, senza contare che il cancello era aperto e chiunque poteva entrare.

Nessuna persona, ad ogni modo, è rimasta coinvolta. La struttura è stata posta sotto sequestro dai poliziotti, in coordinamento con l’autorità giudiziaria.

L’incendio è senza dubbio divampato per un fatto accidentale, probabilmente qualcuno dei senza tetto ha acceso un fuoco, magari anche per scaldarsi qualcosa, e non ha controllato le fiamme che hanno divorato sopratutto libri presenti in uno degli uffici.

Articolo precedente

MINACCE E DANNEGGIAMENTI AL KEBABARO DELLA ZONA PUB: DASPO AI TRE GIOVANI TEPPISTI

Articolo successivo

MERCATO A LATINA SCALO,: “PRIMA DI SPOSTARLO, VERIFICARE DOCUMENTAZIONE E ASCOLTARE I COMMERCIANTI”

Ultime da Cronaca