EX SEDE DELLA BANCA D’ITALIA: COMUNE AFFIDA L’INCARICO PER IL ROGITO

Banca d'Italia
Sede della Banca d'Italia, Latina

Ex sede della Banca d’Italia, il Comune di Latina affida l’incarico professionale per la redazione degli atti di rogito per l’acquisto dell’immobile

Sarà il notaio di Latina Giuseppe Coppola a preparare gli atti rogito propedeutici all’acquisizione dell’immobile ubicato in Piazza della Libertà. Come noto, lo scorso dicembre, sono state poste in essere tutte le attività finalizzate alla formalizzazione del contratto di prestito con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., così da procurare le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dell’acquisto dell’immobile sito in Latina, Piazza della Libertà nn. 10/11, già sede della filiale di Latina della Banca D’Italia, di proprietà dell’Istituto medesimo.

Il 12 ottobre 2021 è stato sottoscritto il contratto di prestito di scopo ordinario a tasso fisso con la Cdp, l’istituzione finanziaria, controllata per circa l’83% dal Mef, che spesso viene in soccorso di enti pubblici per concretizzare investimenti patrimoniali e non. L’importo è di 3.155.000 euro.

Una determina del 5 agosto scorso, pubblicata solo oggi, 13 settembre, e firmata dal Dirigente del servizio Patrimonio dell’Ente di Piazza del Popolo Paolo Cestra, ha affidato gli di atti di redazione del rogito al notaio Coppola per un impegno di spesa da poco più di 10mila euro (10,677,92 euro) in quanto – come si legge nella succitata determina – “a seguito di diversi incontri del tavolo tecnico istituito dalla Segreteria Generale, per addivenire alla definizione della procedura di acquisizione, è emersa la complessità dell’atto e l’opportunità di ricorrere ad un Notaio esterno per la stipula della compravendita“.

Il notaio Coppola è stato sorteggiato poiché al Comune erano pervenute due offerte affini dallo stesso Coppola e dal notaio Nicola Riccardelli.

Leggi anche:
LATINA: “ALL’EX BANCA D’ITALIA ANCHE GLI UFFICI COMUNALI DEL PALAZZO PEGASOL”

Articolo precedente

CISTERNA: IL CORSO PER DIVENTARE GUARDIA ZOOFILA

Articolo successivo

ACCUSATI DI UNA VENTINA DI RAPINE: ARRESTATI AD APRILIA

Ultime da Cronaca