La Capogruppo Campagna: “Non votano le linee di mandato e poi copiano le proposte, atteggiamento paradossale”
“La proposta di destinare la Banca d’Italia ai giovani – riporta la Capogruppo di LBC Valeria Campagna – quale spazio di studio, lavoro e aggregazione sociale, è sul tavolo fin dal primo sopralluogo effettuato – dopo l’acquisto dell’edificio – lo scorso 26 agosto. Cosa che, tra l’altro, è stata inserita nelle linee di mandato discusse ed approvate in Consiglio Comunale, come si può evincere dal documento in questione. Fratelli d’Italia, oggi, scopre l’acqua calda e avanza la nostra stessa proposta riferendo ai media che presenterà una mozione. Una mozione per cosa? Per far sì che la Banca d’Italia venga assegnata ai giovani della città, proprio come già è stato sancito nelle linee di mandato che hanno deciso di non votare! Curioso che FDI, pur dichiarando di non voler lavorare con l’attuale maggioranza, decida di inseguirla termini di temi e proposte”.
Il riferimento è al contenuto delle linee di mandato, sul cui documento – in relazione alla Banca d’Italia – si legge: “Riqualificazione della Banca d’Italia destinando gli spazi ai giovani per finalità di studio, di aggregazione e culturali con la predisposizione di spazi adeguati come sale studio, sale polivalenti, spazi per l’università e per le associazioni”.
“Il confronto tra posizioni diverse in Consiglio è fondamentale e caratterizza l’autenticità di una vera democrazia, a patto però che la discussione non diventi un inutile intento di sollevare polemiche vuote e prive di contenuto. Abbiamo sempre detto di voler governare con il contributo di tutte le forze politiche presenti, non era questa però, in un momento storico in cui siamo chiamati alla responsabilità nei confronti della nostra città, il tipo di confronto che cercavamo”.